Match

Contro il Torino serve il vero Eriksen: svolta personale e di squadra

Christian Eriksen all’Inter è fonte continua di discussioni. Il danese per un motivo o per l’altro è sempre chiamato a rispondere sul campo. Col Torino l’occasione è ghiotta, per lui e per tutta l’Inter.

RISPOSTE IN CAMPO – L’Inter contro il Torino oggi ha un’altra possibilità di accorciare la classifica. Ancora una volta serve una risposta in campo per dare un segnale. E magari un senso al finale di stagione. Naturale che ci si aspetti qualcosa di più soprattutto dai giocatori con maggiori qualità tecniche. Inevitabile che il pensiero vada diretto a Eriksen.

NUOVO ESAME – Sul danese e il suo inserimento nel contesto Inter si è scritto di tutto. Lasciando stare i motivi, ormai stranoti, e le esagerazioni sulla cessione immediata, Eriksen è sembrato inserito in questa squadra solo col Napoli in Coppa Italia e contro la Sampdoria. Un fuoco di paglia. Nelle gare successive non si è proprio visto il numero 24 al centro del gioco. Pochi palloni toccati, spesso imprecisi, poca chimica coi compagni, che non sembrano cercarlo come prima opzione. Anzi. La sfida col Torino diventa quindi un altro esame. Specie dopo la panchina lunga 89 minuti contro il Verona.

OCCASIONE DI SVOLTA – Un esame può diventare un’occasione. Eriksen fin da gennaio è nella condizione di dover dare risposte sul campo. Ma adesso serve proprio a tutta l’Inter, non solo a lui. Una prova di spessore in questo momento, pur contro un avversario di bassa classifica, darebbe tanto a livello mentale. Migliorando probabilmente il futuro collettivo.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.