Focus

Il Torino di Longo è in difficoltà, ma punta su Berenguer e Verdi

Il Torino sta vivendo un campionato in grossa difficoltà e nemmeno l’arrivo di Longo ha aiutato a trovare una svolta vera e propria. La solidità difensiva della scorsa stagione è perduta.

TATTICA – Longo per il suo Torino sfrutta dei moduli molto simili a quelli di Conte per l’Inter. La base è la difesa a tre, poi su centrocampo e attacco c’è più variabilità a seconda delle necessità tattiche. Nelle ultime partite si sono visti 3-5-2 (con la Lazio), 3-4-3 che sarebbe un 3-4-2-1 (con la Juventus) e 3-4-1-2 (col Brescia).

STATISTICHE – Il Torino è la quarta peggior difesa della Serie A con 57 gol subiti. Nelle ultime 4 partite sono ben 10 i gol al passivo. Il periodo in cui subisce maggiormente sono gli ultimi 30 minuti (25 gol subiti). I 37 gol fatti invece valgono il quinto peggior attacco. L’azione granata sfrutta principalmente gli esterni con preferenza sulla sinistra, anche se quando Longo sceglie i due trequartisti c’è equilibrio tra fasce e zona centrale.

DETTAGLI – In difesa dallo scorso anno la leadership è in mano a Izzo (che è anche il giocatore con più passaggi medi) e Nkoulou, ma in questa stagione i due hanno sofferto tanto, anzi troppo. Ansaldi è uno dei leader assoluti, oltre che il terzo miglior marcatore della squadra e il secondo negli assist. Berenguer è il secondo nella classifica dei bomber con 5 reti dietro al solo Belotti ed è un riferimento tecnico costante sia tra le linee che quando si allarga. Verdi ha faticato tantissimo nel suo inserimento in granata, ma è il migliore negli assist e ha le capacità tecniche che tanto servono alla squadra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.