Match

La metamorfosi di Ansaldi: da meteora all’Inter a leader del Torino

Cristian Ansaldi è passato all’Inter senza lasciare grosse tracce. Con la maglia del Torino invece è diventato un leader in campo e fuori. Inter-Torino sarà anche la sua partita.

EX NERAZZURRO – Cristian Ansaldi è uno dei tanti, forse troppi terzini transitati nell’Inter negli ultimi anni. Di sicuro non il peggiore. L’argentino ha vestito il nerazzurro nel 2016-2017, vale a dire la stagione iniziata con l’addio estivo di Mancini, proseguita con l’arrivo di de Boer e proseguita con Pioli. Non esattamente un’annata facile ecco, ma di cui ha pagato le conseguenze. Nell’estate 2017 infatti il terzino viene ceduto al Torino- Ansaldi, arrivato dal Genoa, doveva diventare un riferimento in fascia e invece è finito per essere una meteora.

LEADER GRANATA – In maglia granata però Ansaldi si riscatta prontamente e trova la sua dimensione. Si rivela perfetto per ogni allenatore transitato sulla panchina granata (e non sono pochi), trova sempre il suo spazio e si rivela costantemente uno dei migliori. La duttilità è di sicuro un’arma a suo favore: gioca in fascia a destra, a sinistra e pure a centrocampo se serve (cosa vista anche all’Inter). Negli anni il suo rendimento costante, come contributo sia fisico che tecnico, gli conferisce i gradi di leader. L’argentino diventa un riferimento, per i tifosi e per lo spogliatoio.

ESEMPIO IN CAMPO – Anche in questa difficile stagione per il Torino Ansaldi è stato uno dei pochi a salvarsi. Anzi, a spiccare per rendimento. Questa è la heatmap dei suoi movimenti, presa da Sofascore:

Ansaldi Heatmap
Ansaldi Heatmap

A sinistra una presenza costante, dalla difesa all’attacco. E i numeri fanno capire perché ha la leadership: con 4 gol è il terzo miglior marcatore, con 3 assist il secondo assistman nel Torino. Ed è sempre un terzino. Le 4 reti trovate quest’anno, una stagione davvero difficile per i granata, sono il suo record personale. Anzi, di più: in una sola annata ha raddoppiato il suo totale in Serie A. Il Torino aveva e ha bisogno di un leader che in campo porti anche numeri concreti. Ansaldi lo ha fatto e lo sta facendo. L’Inter è avvisata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.