Match

Conte, Siviglia-Inter la prima finale europea: occasione per svoltare

Siviglia-Inter è una partita importante per Conte. Non solo per i motivi ovvi. Il tecnico ha un’etichetta nelle coppe e stasera ha l’occasione per toglierla.

OCCASIONE PERSONALE – Antonio Conte nella sua carriera da allenatore si è trovato addosso diverse etichette. Una, forse la più nota, è quella di non “funzionare” nelle coppe, specialmente quelle europee. Per lui quindi la finale di stasera è l’occasione per cambiare la visione generale della sua figura.

ALLENATORE DA CAMPIONATO – Il motivo di questa etichetta è semplice. Limitandosi ai massimi campionati Conte ha vinto tre volte la Serie A con la Juventus e una volta la Premier League col Chelsea. Ma nelle coppe europee non è mai riuscito ad arrivare in finale. In verità nemmeno in Coppa Italia, mentre in Inghilterra ha raggiunto due finali di FA Cup (una persa e una vinta). Il conto è facile: allenatore da campionati, da cammino lungo, non da coppe. Situazione chiaramente aggravata dal fatto che il suo successore il bianconero, Allegri, ha da subito raggiunto una finale di Champions League.

SVOLTA A UN PASSO – Nella sua prima stagione all’Inter invece Conte è arrivato in finale di Europa League. Dopo aver solo sfiorato quella di Coppa Italia. Un insieme di circostanze, tra cui certamente le partite giocate a parte rispetto al campionato, che regalano al tecnico e alla squadra un’opportunità di portata storica. Da giocare al massimo, per togliere le etichette e iniziare una nuova storia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.