Mondo Inter

Sconcerti: “Più Inter di Marotta o Conte? Tutti hanno un ruolo, oggi…”

Intervenuto all’interno della rubrica a lui riservata su “Calciomercato.com”, Mario Sconcerti ha parlato dell’Inter, di Beppe Marotta e Antonio Conte

DOMANDA – Queste le parole di Mario Sconcerti sull’Inter. «E’ più l’Inter di Marotta o quella di Conte? Nel giorno della finale, ha meno senso chiederselo. Lavorare insieme e non amarsi in fondo è il destino di chiunque, ma ci sono nel calcio meriti che restano. E’ indubbio che Conte ha allenato bene una squadra costruita per lui da Marotta e da Ausilio. Qualsiasi lezione al di fuori di questa non è reale».

GIOCATORI – Sconcerti su alcuni calciatori nerazzurri. «Lautaro con Spalletti stava per esempio crescendo, spesso faceva la riserva, ma l’avevano portato e trovato Marotta ed Ausilio. E’ vero che Asamoah è scomparso, ma nelle prime 7 partite dello scorso anno, prima di infortunarsi, era titolare come con Spalletti. Ci sono volute una trentina di partite a Conte per scoprire l’importanza di Gagliardini, mentre Marotta ed Ausilio hanno portato Eriksen, mai titolare ma sempre trasferibile con un affare in ogni momento».

RUOLI – Sconcerti conclude. «Il risultato semplice, scontato, è che in una grande società tutti hanno un ruolo: i 2-3 dirigenti maggiori sono alla pari con il tecnico, nei trionfi e nei disastri. Non c’è uno bravo se gli altri due non lo sono. Nel giorno della finale europea, anche Conte dovrebbe capirlo e stringere la mano».

Fonte: Mario Sconcerti – Calciomercato.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh