Match

Atalanta-Inter, da Gasperini assoluto riserbo su formazione e positivi

Atalanta-Inter si giocherà domani alle 20.45. Per il big match di Serie A Gasperini fa assoluta pretattica e non svela in anticipo le sue scelte di formazione: non ha parlato in conferenza stampa, non ci sono i convocati e non si sanno i positivi.

CHI GIOCA? – Per Atalanta-Inter c’è grande incertezza su quali saranno i disponibili di Gian Piero Gasperini. In settimana c’è stato (almeno) un positivo nei bergamaschi, ma la società non dà i nomi. Mercoledì in Coppa Italia erano indisponibili Josip Ilicic, Ruslan Malinovskyi e Rafael Toloi tutti per squalifica, poi mancava Berat Djimsiti ma il tecnico ha detto che era negativo e ha saltato il match col Venezia per tonsillite. Non si sa quindi chi possa essere il contagiato. Contro l’Udinese domenica scorsa erano fuori Roberto Piccoli (peraltro destinato a prestito), Marco Sportiello e Davide Zappacosta. Nelle ultime ore è circolato anche il nome di Joakim Maehle come indisponibile.

IL REBUS – Capire quale sarà la formazione che l’Atalanta opporrà all’Inter è piuttosto complicato. Gasperini non ha tenuto la consueta conferenza di vigilia, il club non ha diramato l’elenco dei convocati. Robin Gosens e Duvan Zapata sono ancora fuori per infortunio: questo dà spazio a Giuseppe Pezzella a sinistra (con Hans Hateboer a destra) e Luis Fernando Muriel centravanti (già tre gol nel 2022, tanti quanti tutta la prima parte di stagione). Col colombiano favoriti Mario Pasalic e uno fra Malinovskyi e Matteo Pessina. A centrocampo rientra dalla squalifica Remo Freuler e apre il ballottaggio con Marten de Roon e Teun Koopmeiners. Senza Djimsiti possono giocare tutti e tre, con de Roon in difesa. Dietro dovrebbero esserci Merih Demiral e José Luis Palomino con Juan Musso in porta. Questa la probabile formazione di Gasperini per Atalanta-Inter: Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Pezzella; Malinovskyi, Pasalic; Muriel.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.