Match

3 appunti su SPAL-Inter: Sanchez unisce, Brozovic guida, Eriksen costante

La rubrica “3 appunti” pone l’attenzione su tre aspetti singolari di una partita. La prestazione di un singolo giocatore, una rete, o un dato statistico: tre cose da porre in risalto. Dopo SPAL-Inter è impossibile non esaltare la prova di Alexis Sanchez. A centrocampo Brozovic torna a predicare con successo, e Eriksen sorprende per un dato.

1. DINAMO – Anche in SPAL-Inter Alexis Sanchez conferma l’ottimo stato di forma. Dalla ripresa del calcio, il cileno è a quota 2 gol e 6 assist. Con il passaggio chiave per il vantaggio di Antonio Candreva, il numero 7 raggiunge proprio l’italiano in cima alla classifica degli assist nerazzurri: 8 totali. Sanchez eredita i panni del regista offensivo da Romelu Lukaku (assente), e svolge il ruolo a modo suo. Sfrutta magnificamente le sue brevi ma potenti leve per disinnescare la difesa della SPAL in ogni momento. Il suo dinamismo lo rende imprendibile, e riesce a trovare anche il meritato gol dello 0-3. I tifosi nerazzurri potranno goderselo ancora per tre settimane: la sensazione è che sarà difficile rinunciarvi.

2. GUIDAMarcelo Brozovic conferma la buona prova contro il Torino, e si ripete contro la SPAL. Il croato spedisce al mittente eventuali illazioni sugli strascichi di quanto successo nella vita privata. Dopo Milan Skriniar, è il nerazzurro che tocca più palloni contro gli uomini di Luigi Di Biagio: 78, con una precisione dell’87% nei passaggi. Ancora una volta Brozovic funge da perfetta cerniera per il centrocampo dell’Inter, spendendo tantissime energie anche in fase di recupero.

3. SORPRESAChristian Eriksen è uomo di poche parole, lo si è capito. Il danese preferisce rispondere con i fatti, senza dare adito a ulteriori polemiche. In campo dal 1′, Eriksen è il perfetto legante dalla trequarti in su per la manovra nerazzurra. Il numero 24 è favorito anche dai movimenti infiammanti di Sanchez, che impongono alla retroguardia ferrarese di non occuparsi troppo dell’ex Tottenham. La sua velocità di pensiero non ha eguali in campo, tanto da fargli spesso privilegiare la soluzione di prima. Sfrutta il blocco basso della SPAL per aprire il campo con lanci illuminanti, ma non sorprende solo la sua (consueta) pulizia di gioco. Eriksen è infatti il giocatore ad aver corso di più, con 11,47 km (come riporta il report della Serie A). Una prova di sostanza, come richiesto da Conte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.