Inter Femminile

Inter Women in festa: la vittoria sulla Juventus segna una gran prima volta!

La vittoria dell’Inter Women sulla Juventus per 0-2 stasera a Biella non servirà a molto in classifica, ma è comunque un bel modo per proseguire la Poule Scudetto in Serie A Femminile. E porta con sé una prima volta.

IL SUCCESSO – Per l’Inter Women arriva una vittoria di prestigio nella sesta delle dieci giornate della Poule Scudetto di Serie A Femminile. Lo 0-2 con cui le ragazze di Rita Guarino hanno superato la Juventus a Biella permette di ritrovare punti, dopo due sconfitte seguite dal turno di riposo nella scorsa giornata. I gol di Elisa Polli al 20′ e Haley Bugeja al 44′ hanno – in aggiunta – dato l’aritmetica del titolo alla Roma: le giallorosse sono campioni alla quintultima giornata, col +11 sulla Juventus che deve giocare tre partite. Per le nerazzurre la classifica dice quarto posto a 33 punti, ma senza più possibilità di competere per i posti Champions League. C’è però un primato.

Juventus-Inter Women e la serie negativa spezzata

PRIMA VOLTA – Da quando l’Inter Women è in Serie A Femminile, stagione 2019-2020, non era mai riuscita a battere la Juventus. Stasera ha finalmente rotto l’incantesimo, al diciottesimo tentativo. Di questi, quattordici partite di campionato e quattro di Coppa Italia. Dove le bianconere si erano imposte in dodici occasioni (le prime cinque consecutive) più cinque pareggi. In stagione netto il miglioramento dell’Inter Women: dopo aver perso 5-0 la prima partita, il 19 novembre, e 0-2 la seconda l’11 febbraio aveva poi pareggiato 3-3 il 17 marzo (già nella Poule Scudetto), trovando il pari negli ultimi minuti. Ora un successo di valore.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.