Giovanili

Vesely (Zilina U19): «Abbiamo studiato l’Inter, conosciamo i suoi punti di forza!»

Vesely presenta Zilina-Inter di UEFA Youth League . L’allenatore dello Zilina Under-19 dichiara di aver studiato talmente bene l’Inter Primavera da conoscere i suoi punti di forza da limitare. Di seguito le dichiarazioni di Vesely riprese dal sito ufficiale del club slovacco

TUTTO PER L’INTER – Per Vladimir Vesely il Play-Off di UEFA Youth League contro l’Inter (vedi informazioni) è la partita della stagione: «Abbiamo concentrato la maggior parte del nostro piano di allenamento su questa partita. L’abbiamo impostato in modo che tutti i giocatori siano il più preparati possibile per domani. Penso che tutti nel club non vedano l’ora di vivere questa partita. A partire dai ragazzi. Da sabato ci prepariamo insieme per affrontare l’Inter e abbiamo un quadro completo dei giocatori che hanno più chance di essere della partita. Abbiamo analizzato i video di alcune partite dell’Inter nel Campionato Primavera 1 e in UEFA Youth League. Hanno un’ottima squadra e giocatori fisicamente ben costruiti, quindi non sarà affatto facile. La possibilità di cambiare molto gioca a loro favore, perché sanno come cambiare impostazione in base alla situazione. Tuttavia, l’arma più pericolosa dell’Inter sono le situazioni che conoscono a memoria e con cui costruiscono gran parte dei gol. Dobbiamo stare molto attenti a questo. Inoltre, giocano in maniera molto offensiva e non si risparmiano. In fase difensiva, invece, dopo aver perso palla, come avviene nel calcio italiano, tornano numerosi e si aiutano a vicenda. Ma credo che possiamo imporci ugualmente con le nostre armi».

Vigilia di Zilina-Inter di UEFA Youth League

ZILINA CI CREDE – Vasely crede fortemente nel suo Zilina Under-19, di cui anticipa alcune idee tecnico-tattiche: «Vogliamo sicuramente sfruttare la velocità dei nostri giocatori offensivi. Vogliamo costruire il nostro gioco su questo e fare affidamento su di esso. Naturalmente, sarà importante anche una buona difesa. Ma prima di tutto dobbiamo essere particolarmente pericolosi in attacco. E penso che abbiamo una possibilità con il nostro tipo di giocatori. Penso ancora che le possibilità siano 50 e 50. Tutto dipende dall’impostazione dei giocatori, che penso sarà molto buona da parte nostra. Sarà importante concentrarci subito su ogni duello, che l’Inter di solito affronta con grande energia. Prima provano a passare in vantaggio e poi difendono il risultato. Credo che possiamo gestire questo tipo di strategia. Ci impegneremo in base a questo stile di gioco. Crediamo che possa essere una partita equilibrata, che sarà un’esperienza per noi e per i tifosi». Queste le parole di Vasely alla vigilia di Zilina-Inter di Youth League.

Fonte: MSK Zilina [MSKZilina.sk]

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.