Giovanili

Pisacane a Inter-News: «A fine primo tempo pensavo di vincerla! Energia creata»

Per il Cagliari di Pisacane primo punto in questo Campionato Primavera, riprendendo l’Inter sull’1-1 in inferiorità numerica. Al termine della partita, l’ex difensore ora allenatore rossoblù ha parlato ai cronisti presenti, fra cui Inter-News.it.

INTERVISTA PISACANE – Questa l’intervista di Fabio Pisacane nel post partita di Cagliari-Inter Primavera.

La partita si era messa male per il Cagliari, poi è riuscito a prendere qualcosa.

Tutto cuore dall’espulsione in avanti. Nel primo tempo siamo stati imprecisi nell’ultimo passaggio, la partita è stata preparata per quello che ci aspettavamo in fase di possesso e non possesso. Abbiamo sbagliato soprattutto con gli attaccanti, poi quando abbiamo capito l’errore ci siamo ripresi. Dall’espulsione in avanti la squadra ha dimostrato il marchio che ho cercato di trasferire dall’anno scorso, malgrado tanti interpreti e ruoli siano cambiati. Il DNA è questo, il Cagliari deve giocare fino all’ultimo secondo.

Soprattutto nel primo tempo tanto movimento degli attaccanti, ci sono buoni segnali.

Fino all’espulsione è stata data continuità anche alla prestazione. Sentivo le parole di Chivu: “Pressiamoli perché altrimenti ci fanno male”. È normale che gli altri ti studiano e iniziano a conoscerti, ma bisogna avere coraggio. Sparare la palla in avanti non è quello che vogliamo.

Pisacane, in cosa deve migliorare Vinciguerra?

È un ragazzo che ha qualità importanti, se continua ad avere questa fame farà tanta strada. Poi i ragazzi non si devono illudere, stiamo parlando del Campionato Primavera 1 ma già dall’anno scorso ha fatto vedere grandi cose. Ci vuole altro e dobbiamo essere bravi a metterglielo, per me non è un esterno ma uno che vede la porta e fa gol: per difensori anche di un metro e novanta diventa un osso duro.

Domanda di Inter-News.it a Pisacane: qual è stata la chiave in inferiorità numerica? In alcuni momenti sembrava fosse l’Inter in dieci e non il Cagliari.

Sono cose difficili da spiegare, che si trasferiscono soprattutto con l’empatia. Evidentemente quando andiamo sotto, come successo anche l’anno scorso col Cesena, è normale che tocchi le corde giuste. A fine primo tempo ero convinto questa partita di riprenderla e poi di vincerla: questo è quello che cerco di trasferire ai ragazzi, le partite non finiscono mai. Ho avuto la fortuna di fare questo lavoro, strada facendo i ragazzi magari capiscono che qualche volta il mister ci azzecca. È un’energia che si crea e che cerchi di trasferire al gruppo.

Un giudizio sulla prova di Kingstone?

Sicuramente è un giocatore importante, che ha caratteristiche ben precise. Noi siamo la Primavera, ci auguriamo che possa dare anche una mano al Cagliari prima squadra: deve essere questa la missione, se siamo bravi a farlo in breve tempo abbiamo fatto bingo. Lui è un discorso isolato rispetto agli altri ragazzi, perché parliamo di un 2003 che viene dall’altra parte del mondo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.