Giovanili

Milan-Inter Primavera 2-2: Chivu fallisce l’aggancio alla zona playoff

Il pareggio in Milan-Inter non soddisfa totalmente Cristian Chivu, che ha visto la vittoria sfuggire per un errore individuale – ingenuità di Kassama – mancando così l’aggancio alla zona playoff

AGGANCIO MANCATOCristian Chivu non può essere totalmente soddisfatto del risultato di Milan-Inter Primavera, giocatasi ieri sera. Il tecnico nerazzurro aveva accarezzato la vittoria fino al 74′, quando Cuenca è riuscito a pareggiare i conti. L’aspetto più deludente riguarda il modo in cui arriva il pareggio rossonero. L’Inter prende gol nel momento in cui si trova in superiorità numerica –  al 72′ Casali era stato espulso per un fallo su Owusu – e lo fa per colpa di un’ingenuità individuale. Lo stop sbagliato di Kassama (qui la pagella del difensore nerazzurro) consente a Sia di recuperare palla e servire Cuenca, che senza troppi problemi riesce a battere Botis. Un errore che potrebbe rivelarsi decisivo per il campionato nerazzurro.

OBIETTIVO EN-PLEIN – Esposito e compagni ieri avevano la possibilità di avvicinarsi alla zona playoff, che ora dista 4 punti, data la vittoria odierna della Juventus contro il Napoli. I bianconeri, al momento, occupano la sesta piazza, l’ultima che consente l’accesso ai playoff per il titolo del campionato Primavera 1. A 3 giornate dalla fine, i nerazzurri dovranno collezionare necessariamente 9 punti sui 9 disponibili, e sperare contemporaneamente in un passo falso delle pretendenti. I nerazzurri affronteranno Sampdoria, Cesena e Napoli,  tre formazioni che non hanno più nulla da chiedere al campionato. L’obiettivo è vincere e nel frattempo sperare. La possibilità di difendere il titolo conquistato l’anno scorso ancora non si è esaurita, sebbene sia difficile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.