Inter-Slavia Praga, Esposito subito eurogol in Youth League! 1-0 al 45’

Articolo di
17 Settembre 2019, 14:50
Sebastiano Esposito Inter Sebastiano Esposito Inter
Condividi questo articolo

Inter-Slavia Praga di UEFA Youth League ha visto il primo tempo concludersi pochi istanti fa: l’esordio della Primavera nel torneo non poteva che avere Sebastiano Esposito come protagonista. È suo il primo (splendido) gol dei nerazzurri, 1-0 il risultato all’intervallo.

INTER-SLAVIA PRAGA, PRIMO TEMPO – Parte meglio l’Inter, al 4’ Jacopo Gianelli prova la conclusione ma la difesa dello Slavia Praga respinge in corner. Subito dopo scontro fra Étienne Kinkoue e il portiere ospite Jan Sirotnik che ha la peggio, dopo un paio di minuti di cure è costretto a lasciare il posto al suo vice Jakub Surovcik. Si gioca quasi solo a una metà campo, al 28’ pallone ribattuto al limite e bel tiro di Lorenzo Pirola che il portiere subentrato mette in angolo, ma un minuto dopo gran lancio da centrocampo di Lucien Agoumé per Sebastiano Esposito, che controlla alla perfezione e si gira su se stesso saltando Tomas Vincour per poi concludere di destro in rete nonostante il tocco di Surovcik. Portiere dello Slavia Praga protagonista un paio di minuti più tardi, con uno strepitoso intervento a negare il raddoppio a Gianelli (destro destinato al sette), Inter che continua a premere e al 34’ su cross dal fondo Edoardo Vergani gira verso la porta, ma viene murato da un difensore nell’area piccola. Tre minuti di recupero, ma non succede altro: Inter-Slavia Praga 1-0 al riposo.

INTER-SLAVIA PRAGA 1-0 UEFA YOUTH LEAGUE – IL TABELLINO AL 45’

INTER PRIMAVERA (3-5-2): 1 Pozzer; 2 Kinkoue, 14 Ntube, 6 Pirola; 7 Persyn, 17 Gianelli, 5 Agoumé, 4 Schirò (C), 15 Burgio; 9 Vergani, 10 Esposito.

A disposizione: 12 Stankovic, 3 Colombini, 8 Attys, 11 Fonseca, 13 Vaghi, 16 Squizzato, 18 Oristanio.

Allenatore: A. Madonna

SLAVIA PRAGA UNDER-19 (4-1-4-1): 29 Sirotnik (7’ 1 Surovcik); 8 Hosek, 3 Vincour (C), 5 Stetka, 9 Kosek; 10 Vit; 13 Doudera, 19 Vanek, 17 Cerv, 16 Silva Estevam Aguiar; 12 Toula.

A disposizione: 4 Barta, 7 Zeronik, 11 Zinhasovic, 14 Alijagic, 20 Matys, 22 Kristan.

Allenatore: M. Hysky

ARBITRO: Marcel Birsan della federazione rumena (Ghinguleac – Urzica; Maggioni)

GOL: 29’ Esposito

AMMONITI: Esposito (I), Hosek, Vanek (S)

RECUPERO: 3’ PT




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.