Giovanili

Inter-Barcellona U19, le pagelle: Chivu, che disastro! Tutti insufficienti

Inter-Barcellona di UEFA Youth League termina 1-6 per i blaugrana (vedi tabellino). I nerazzurri vengono annientati dagli spagnoli. La gara è già chiusa dopo 45′, con 3 gol degli ospiti e l’espulsione di Stante che penalizza i nerazzurri. Chivu sbaglia tutto: approccio, modulo e cambi. Solo insufficienze tra i nerazzurri

ALESSANDRO CALLIGARIS 5 – Prendere 6 gol è dura, e in molti di questi non può fare molto.

Inter-Barcellona U19, le pagelle – DIFESA

 

JACOPO MARTINI 5 – Nell’inedita posizione di braccetto di difesa, non riesce a prendere le misure ad Alarcon, che lo salta spesso.

FRANCESCO STANTE 4 – In continua sofferenza per la velocità degli attaccanti avversari. Espulso per una trattenuta su Barbera che porta al rigore e al conseguente tris blaugrana.

ALESSANDRO FONTANAROSA 5 – Il capitano delude e non riesce a prendere per mano la squadra. Sopraffatto dagli avversari, sbaglia anche le cose più semplici. Mezzo voto in più per il rigore realizzato.

Inter-Barcellona U19, le pagelle – CENTROCAMPO

 

ENOCH OWUSU 5 – Nell’inedito 3-5-2 di Chivu è fuori ruolo e si nota. Non riesce a incidere e soprattutto fa fatica in fase di copertura.

– Dal 33′ KEVIN ZEFI 5 – Al momento dell’ingresso prova a fare qualcosa, e comunque sbaglia spesso. Nella ripresa sparisce completamente fino all’episodio del rigore. In generale, non un esordio da ricordare per l’irlandese.

SILAS ANDERSEN 5 – ci mette gamba come sempre, ma pochissima precisione tattica. Soffocato dal pressing avversario.

Dal 83′ LUCA DI MAGGIO SV – Troppo poco tempo in campo.

SIMONE BONAVITA 5 – Soffre il pressing avversario e non riesce a impostare in alcun modo.

Dal 33′ ALEKSANDAR STANKOVIC 5 – Non riesce a incidere come vorrebbe.

ISSIAKA KAMATE 4,5 – Delusione. Dovrebbe prendere per mano la squadra sfruttando il suo fisico, invece sbaglia cose semplici e sembra sempre poco concentrato.

ANDREA PELAMATTI 5 – Sembra il più vispo dei suoi compagni. In difesa fa quel che può, e in avanti va spesso sul fondo. Troppo poco comunque per la sufficienza.

Inter-Barcellona U19, le pagelle – ATTACCO

 

FRANCESCO PIO ESPOSITO 4,5 – Pochissimi spunti offensivi da parte del numero 9 nerazzurro. Dopo i passi avanti mostrati contro l’Atalanta, stavolta fallisce.

– Dal 46′ GIACOMO STABILE 5 – Entra per rimpolpare il reparto difensivo dopo l’espulsione di Stante, ma la gara è già compromessa. Da segnalare solo un cartellino giallo.

DENNIS CURATOLO 5 – Il numero 20 nerazzurro non riesce a sfruttare la sua rapidità contro gli attaccanti avversari. Nel secondo tempo è però l’ultimo a mollare.

– Dal 73′ AMADOU SARR 5 – Al suo ingresso la partita è già compromessa, pochissimi palloni toccati. Invisibile.

Il voto in panchina – ALLENATORE

 

CRISTIAN CHIVU 4 – La scelta di coprirsi con una difesa a 3 si rivela fallimentare. Martini e Owusu sono fuori posizione, e il Barcellona riesce comunque a entrare in area di rigore con estrema facilità. I cambi dopo mezz’ora si rivelano anch’essi sbagliati e sbilanciano ancora di più la squadra. Un KO che dovrà portare Chivu a riflettere seriamente sul futuro e su come far rendere la squadra anche in assenza di alcuni punti fermi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.