Focus

Vidal rigenerato dopo lo stop? In Inter-Bologna si decide il suo ruolo in rosa

Vidal è pronto a tornare in campo dopo aver saltato per squalifica la trasferta di Monchengladbach. Conte in Inter-Bologna deve scegliere come e dove schierarlo, perché nel giro di tre giorni potrebbe dover cambiare ruolo

STOP UTILE – L’espulsione con squalifica in Champions League ha tenuto Arturo Vidal a riposo. Niente trasferta in Germania e una settimana piena a riflettere sul suo errore, dopo la prova di Reggio Emilia. Il centrocampista cileno non è mai stato allontanato dal gruppo, essendosi allenato fino all’ultimo minuto prima della partenza dei compagni, ma la leggerezza fatta non verrà dimenticata in fretta. Soprattutto se mercoledì l’Inter pagasse il “biscotto” internazionale (vedi situazione nel Gruppo B, ndr). Vidal continua a essere un elemento fondamentale negli schemi di Antonio Conte, ma in che ruolo? Finalmente è arrivato il giorno della svolta tattica stagionale.

QUALE RUOLO? – Il ritorno al 3-5-2, a cui ha fatto seguito anche quello di Marcelo Brozovic al centro, mette Conte nelle condizioni di riproporre il classe ’87 cileno da mezzala. Un ruolo in cui la certezza si chiama Nicolò Barella, che contro il Bologna dovrebbe rifiatare (vedi aggiornamento). L’alternativa sempre presente è Roberto Gagliardini (vedi focus). In Inter-Bologna Conte potrà proporre Vidal “alla Barella” (vedi focus), ma nella decisiva Inter-Shakhtar Donetsk a farne le spese potrebbe essere proprio Gagliardini. Compiti leggermente diversi. L’impressione è che inizieremo a vedere con più continuità Vidal mezzala anziché regista, mediano e trequartista. Finalmente. A meno che Conte non si inventi qualcosa di nuovo per il suo guerriero cileno…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.