Mondo Inter

Padoin: “Barella miglior giovane con Donnarumma! Conte criticato…”

Barella miglior giovane in Italia, ne è sicuro Simone Padoin, ex giocatore della Juventus intervistato da “TMW Radio”. L’ex centrocampista inoltre ha poi parlato anche della differenza tra Antonio Conte e Massimo Allegri.

SU BARELLABarella tra i migliori giovani in Italia e uno dei migliori all’Inter, questo il parere di Padoin su TMW Radio: «Con Lukaku è in assoluto il miglior giocatore dell’Inter negli ultimi 16-18 mesi, è fuori da ogni dubbio. Non mi vergogno a dire che secondo me ora come ora è il miglior giovane italiano assieme a Donnarumma. Potrei nominare i vari Chiesa e Zaniolo, ma la sua continuità secondo me non l’ha avuta nessuno. Nella mia esperienza a Cagliari l’ho visto crescere costantemente, senza gli alti e bassi tipici dei giovani che esplodono. Ogni due-tre mesi migliorava, e basta vedere il minutaggio: per Conte è lui il vero insostituibile, e questo la dice tutta sulle qualità di un giocatore che sta sorprendendo anche a livello di qualità. Quando era con me aveva una quantità incredibile nel recupero palla e nelle transizioni. Adesso magari non segna tantissimo ma lo vedo fare assist e prove eccezionali sia all’Inter che in Nazionale».

CONTE E ALLEGRI Conte e Allegri? Entrambi riescono a far rendere al meglio la squadra ma hanno una differenza sostanziale: «Diversissimi, nell’approccio, nel trattare coi giocatori e portare avanti le loro idee, ma è la dimostrazione che il calcio è bello per questo. Si può arrivare a vincere in tanti modi diversi, e loro sono l’esempio più eclatante. Entrambi hanno grande intelligenza, riescono a far rendere al massimo i giocatori. Conte diverso? Secondo me è sempre lui, solo che alla Juventus aveva il supporto dei risultati, all’Inter ancora questo non ce l’ha al 100%. Molti l’hanno criticato dicendogli che sembrava aver perso la sua proverbiale rabbia, ma io lo conosco e la determinazione fa parte del suo carattere, e la sta mettendo anche nell’Inter. Facendo fatica a trovare risultati è normale che non sembri, perché questo sono tutto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh