Focus

Top e Flop di Inter-Fiorentina: Barella, idolo e salvezza! Sanchez confuso

Inter-Fiorentina ha stabilito che saranno i nerazzurri ad affrontare il Napoli nella doppia semifinale di Coppa Italia. La squadra di Conte non brilla, ma riesce comunque a portare a casa una partita complicata non andando oltre i minuti regolamentari. Vediamo chi sono i “Top e Flop” della sfida nell’apposita rubrica

I TOP DELL’INTER 

CONFERME E RITORNIAntonio Conte ha lasciato tutti di stucco scegliendo il tridente per Inter-Fiorentina. Una scelta forzata dagli infortuni dell’ultimo minuto di Stefano Sensi e Borja Valero, come lui stesso ha spiegato nell’immediato postpartita ai microfoni di “Rai Sport” (vedi articolo). La scelta nei primi 45′ non premia, poi nel secondo tempo le cose cambiano e migliorano (vedi analisi tattica). I Top che abbiamo scelto sono Nicolò Barella, Ashley Young e Lautaro Martinez.

NICOLÒ BARELLA – Nella precedente partita contro il Cagliari in campionato era apparso ancora un po’ opaco, ma contro la Fiorentina si è ripreso la scena a tutti gli effetti. Barella gioca in due posizioni differenti, prima da mediano nella linea a quattro e poi da regista quando si passa a cinque, e non sfigura mai. Anzi, svetta sempre per corsa, brillantezza e forza nel tiro da fuori. È suo il bellissimo gol che decide la sfida, arrivato appena qualche minuto dopo l’ingresso in campo di Christian Eriksen. Barella è l’uomo chiave di Inter-Fiorentina, l’idolo di San Siro e la salvezza di Conte. Ritrovato.

ASHLEY YOUNG – Il neo acquisto dell’Inter trova nuovamente una maglia da titolare dopo l’ottimo esordio contro il Cagliari (vedi articolo). L’esterno inglese è una piacevole conferma contro la Fiorentina: corre, lotta e raramente si fa saltare. Sforna un paio di cross che certamente i tifosi dell’Inter apprezzeranno, data la carenza degli ultimi anni e mette in mostra qualità e personalità. Risorsa.

LAUTARO MARTINEZ – Mai soprannome fu più azzeccato. Lautaro è un Toro nel vero senso della parola. Il numero 10 dell’Inter, nonostante la macchia sul gol dell’1-1 viola messo a segno da Martin Caceres (vedi moviola), non può non rientrare nei Top del match. L’argentino è presente in ogni azione pericolosa, corre instancabilmente e ci mette sempre lo zampino. Fornisce l’assist, un po’ fortuito a dir la verità, per il “gollonzo” di Antonio Candreva. Le due giornate di squalifica rimediate in seguito all’espulsione nel finale di Inter-Cagliari pesano come un macigno. Indispensabile.

I FLOP DELL’INTER 

POCO BRILLANTI – Inter-Fiorentina per alcuni aspetti è stata una partita double face: lenta e imprecisa nel primo tempo, convincente ed energica nel secondo tempo. Conte ha schierato Alexis Sanchez nel tridente alle spalle di Romelu Lukaku e Lautaro Martinez ma il cileno delude. I nostri Flop sono quindi Sanchez e Matias Vecino.

ALEXIS SANCHEZ – Qualche attenuante va data perché Conte, per sua stessa ammissione, ha forzato la posizione del cileno nel 3-4-1-2 iniziale e la scelta non premia. Va anche detto però che Sanchez appare offuscato, macchinoso e sempre alla ricerca della posizione giusta che non trova praticamente mai. Tanti passaggi e appoggi sbagliati, mai veramente nel vivo del gioco. Avrà modo di rifarsi in una posizione a lui più congeniale, complice l’assenza per squalifica di Lautaro Martinez contro Udinese e Milan. Speranza.

MATIAS VECINO – Torna in campo da titolare dopo i tanti rumors di mercato che lo hanno visto protagonista (vedi articolo). Conte ricorre all’uruguaiano per via dell’emergenza a centrocampo e lo dice a chiare lettere al termine del match. La sensazione è che Vecino avrà modo di giocare solo in queste occasioni, ma non è una sorpresa. La prestazione contro la Fiorentina è ancora una volta da sufficienza stiracchiata: tanta corsa, spesso a vuoto e troppi sprazzi di partita in cui si nasconde. Da segnalare il cross dal quale poi nasce il gol di Barella e un inserimento di testa su cross di Young, parato da Pietro Terracciano. Presente ma con il freno a mano tirato.

Oltre ai Top e Flop, clicca qui per leggere le nostre pagelle al termine di Inter-Fiorentina

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.