Focus

Samardzic-Inter, due diverse scuole di pensiero e adesso un rischio

Samardzic è finalmente una telenovela chiusa in casa Inter. Il club nerazzurro può adesso voltare pagina, magari optando per la permanenza di Sensi. Riguardo al centrocampista dell’Udinese ci sono fondamentalmente due scuole di pensiero: l’Inter ha fatto bene a non piegarsi oppure avrebbe potuto trovare un compromesso?

DUE SCUOLE DI PENSIERO – Lazar Samardzic rimane a Udine (per ora) e dunque la pista Inter si spegne definitamente. Il club nerazzurro non ha ceduto alle richieste dell’entourage del serbo che ha cambiato le carte in tavola dopo aver stipulato un accordo e dall’altra parte lo stesso centrocampista non ha saputo/potuto forzare la mano per portare a termine la trattativa. Finisce tutto così, in un nulla di fatto dopo aver anche svolto le visite mediche e aver spedito Giovanni Fabbian a Udine (per poi farlo tornare indietro). Qualcosa di difficilmente ipotizzabile, ma sulla questione regnano due diverse scuole di pensiero: quella di chi pensa che l’Inter abbia fatto bene a mollare un entourage che non rispetta gli accordi stipulati e quella di chi invece pensa che l’Inter avrebbe potuto/dovuto trovare un compromesso per aggiudicarsi un talento giovane e futuribile.

Samardzic-Inter, qual è la verità? Come sempre si trova a metà strada

Chiaramente non esiste una verità assoluta sulla telenovela Samardzic-Inter, ma di certo va detto che l’entourage del serbo, capitanato dal padre-agente, non ha dimostrato alcuna serietà né interesse per la carriera del calciatore. Quest’ultimo poi non è riuscito a far valere le sue ragioni e le sue ambizioni, dato la volontà palesata di firmare per l’Inter. La giovane età e l’inesperienza giocano un ruolo chiave. Dall’altro lato c’è una dirigenza che sta facendo i salti mortali su un mercato come sempre improntato al risparmio.

Ma un compromesso siamo certi che non si potesse raggiungere? Oppure uno sforzo per aggiudicarsi un talento futuribile? Evidentemente Steven Zhang e la squadra mercato hanno fatto altre valutazioni, fatto sta che adesso l’ipotesi più quotata è la permanenza di Stefano Sensi. Una buona notizia per l’ex Sassuolo ma un rischio calcolato per l’Inter che conosce bene le qualità del centrocampista ma anche i suoi (tanti) limiti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.