Focus

Perisic torna titolare in Sassuolo-Inter? Presenza cardine come un anno fa

Ivan Perisic dovebbe tornare titolare in Sassuolo-Inter. Un ritorno significativo perché evoca la partita di un anno fa, che ha portato la svolta della squadra di Conte.

RITORNO DA TITOLARE – Sassuolo-Inter potrebbe vedere il rilancio di Perisic tra i titolari. Dopo la panchina prolungata in Champions League Inzaghi ha tutti i motivi per tornare a puntare su di lui. Freschezza fisica in primis. Poi un evidente periodo non brillantissimo di Dimarco dopo il rigore sbagliato con l’Atalanta. Infine il ricordo della partita di un anno fa. Una svolta, per il croato e per la squadra.

COME UN ANNO FA – Sassuolo-Inter di un anno fa è stata la gara del ritorno al 3-5-2. Non solo, anche a quell’impostazione con baricentro basso, difesa solida e attacco negli spazi. Quella che ha permesso la cavalcata del ritorno allo scudetto. Con Perisic come simbolo. La gara di un anno fa è stata la prima in cui il numero 14 si è visto integrato nel ruolo di esterno a tutta fascia. Applicato in fase difensiva, pronto al sacrificio tattico. Una svolta, come detto. Il cambiamento decisivo.

CORSI E RICORSI – Rivedere proprio Perisic titolare a Sassuolo dopo la pausa Champions League evoca quindi un certo ricordo. Dolce e fresco. Chiama però anche la responsabilità dell’emulazione. Anche oggi l’Inter ha bisogno di ritrovarsi dopo il pareggio con l’Atalanta e lo shock Shakhtar. Un risultato di un certo tipo, che possa dare una svolta. Il croato contro il Sassuolo ne sarà nuovamente il simbolo?

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.