Focus

Sassuolo-Inter svolta per Perisic, al ritorno la fascia sinistra sarà sua?

La sfida col Sassuolo è singolarmente significativa per Ivan Perisic. All’andata il croato ha cambiato la sua stagione. Al ritorno ci sarà?

GARA DELLA SVOLTA – Sassuolo-Inter è stata una partita significativa per la stagione nerazzurra. In particolare per Conte, per l’impostazione tattica della squadra e per un giocatore tra i tanti. Parliamo di Ivan Perisic. Il croato si è del tutto calato nel ruolo di esterno a tutta fascia proprio nella gara di andata coi neroverdi. Grazie a una prova di abnegazione e sacrificio. Una svolta in primis mentale, che ha reso il numero 14 il titolare indiscusso della fascia sinistra. Almeno fino alla sfida col Bologna.

RIPOSO PRECAUZIONALE? – Nessun colpo di testa di Conte. E nemmeno una scelta tecnica. Semplicemente il croato è tornato affaticato dal ritiro con la sua nazionale. Meglio quindi non rischiare nulla, visti gli impegni ravvicinati. Ma adesso le sue condizioni vanno rivalutate. Perisic è noto per le sue doti a livello fisico e un suo recupero non dovrebbe stupire. Conte ormai ha fiducia totale nell’esterno e non è a escludere che lo abbia tenuto a riposo nell’ultima gara proprio per averlo a disposizione col Sassuolo. Cioè nella gara che all’andata ha segnato la svolta. Per entrambi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.