Focus

Perché Spalletti si è dimenticato di Joao Mario nel centrocampo dell’Inter?

Luciano Spalletti nel 2019 ha dovuto gestire diverse situazioni non semplici. C’è una scelta tecnica però che risulta poco chiara: perché fossilizzarsi sul trio di centrocampo Vecino, Brozovic, Nainggolan dimenticando Joao Mario?

SCELTE FISSE – Luciano Spalletti nell’ultimo periodo, tra caso-Perisic e caso-Icardi, ha cristallizzato alcune sue scelte tecniche. E a vedere i risultati sul campo, anche nelle partite non perse, il motivo onestamente non è così chiaro. Passi per l’attacco, dove le soluzioni sono limitate visto appunto il problema con l’ex capitano e l’assenza per infortunio di Keita. Ma la gestione del centrocampo andrebbe approfondita.

CENTROCAMPO FISSO – Il nome esemplificativo è uno: Joao Mario. Il centrocampista portoghese così come è apparso all’improvviso sotto la pioggia di Lazio-Inter ora è sparito. E dire che dalla sfida coi biancocelesti a Empoli-Inter aveva giocato praticamente sempre. Ora pare dimenticato, relegato in panchina. Ultima presenza da titolare col Parma, ma da ala destra per emergenza. Ultima nel suo ruolo in mezzo al campo nella sconfitta col Torino. Dopo giusto uno spezzone con la Samp e due panchine. Nel 2019 a centrocampo si sono visti praticamente sempre Vecino, Brozovic e Nainggolan, con pochissima alternanza.

PERCHE’ DIMENTICARLO? – La scelta di Spalletti fa sorgere delle domande per due motivi. Il primo è che Joao Mario, come Gagliardini (anche lui scomparso, in campo solo contro la Sampdoria), non è nella lista per l’Europa League. Escluso automaticamente dalle sfide infrasettimanali, farlo giocare in campionato permetterebbe di far rifiatare Vecino, Brozovic o Nainggolan, che invece stanno andando sempre in campo. Il secondo è che col portoghese nel girone d’andata Spalletti aveva trovato una quadratura tecnica interessante. Il numero 15 aiutava nel possesso e dava qualità a tutta la manovra. Una cosa di cui la squadra avrebbe un bisogno disperato anche ora. Perché quindi passare da un estremo all’altro all’improvviso?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.