Focus

Per Bastoni stessa storia, stesso posto: Inter-Al Nassr parla chiaro

Alessandro Bastoni si appresta a iniziare la quinta stagione all’Inter, con uno status diverso nella formazione nerazzurra. E un peso più elevato anche in campo, come si è visto già dall’amichevole contro l’Al Nassr (qui gli highlights).

NUOVO LEADER – Lo si intuiva già, ma Inter-Al Nassr lo ha confermato: Alessandro Bastoni è il nuovo leader arretrato dei nerazzurri. All’alba della quinta stagione a Milano, il difensore classe 1999 continua il percorso di crescita avviato nel 2019. E che ha subito un’accelerata da quando sulla panchina nerazzurra è seduto Simone Inzaghi. Un percorso organico certificato dal rinnovo delle scorse settimane. Che rendono Bastoni uno dei profili più pagati in rosa (5,5 milioni netti di stipendio) e uno dei leader dello spogliatoio ringiovanito. Con responsabilità ancor più grandi in campo. E proprio l’amichevole di ieri lo conferma.

PRIMO BALUARDO – Senza mezzi termini, Bastoni è stato il giocatore dell’Inter con più palloni toccati: 58 in 72 minuti di gioco (fonte dei dati: Sofascore). Ogni azione in partenza dal portiere (per il momento Filip Stankovic) passa dai piedi del numero 95 e si sviluppa in seguito. Nella prima delle due amichevoli nerazzurre in Giappone (la prossima sarà martedì 1 agosto contro il PSG), Bastoni è stato il primo regista dell’Inter, ancor più attivo nel ruolo rispetto ad Hakan Calhanoglu (38 tocchi nel primo tempo) e Kristjan Asllani (45 nella ripresa). E con la consueta qualità eccellente nelle verticalizzazioni: di 8 palle lunghe giocate, non ne ha sbagliata nemmeno uno. In buona sostanza, la stagione 2023/24 ripartirà con tante certezze per l’Inter. E Bastoni si attesta tra queste.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.