Focus

Nota tattica di Fiorentina-Inter: Abisso ci impedisce di approfondire

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter, meglio se qualcosa di sommerso o particolare. Dopo Fiorentina-Inter le considerazioni sono inficiate dalla conduzione di Abisso.

PROBLEMA DI LETTURA – Fiorentina-Inter avrebbe degli aspetti da sottolineare, soprattutto nella prima mezz’ora. La squadra di Spalletti infatti ha sofferto tanto, anzi troppo lo schieramento tattico dei viola, che pure non presentavano nulla di particolarmente geniale. Pioli ha schierato i suoi con un 4-3-1-2, piazzando Gerson di fatto dietro a Chiesa e Simeone. I nerazzurri non ci hanno capito nulla. Il problema era proprio la posizione sia di Gerson che di Chiesa, che andavano ad occupare lo spazio tra centrocampo e difesa. L’Inter non riusciva ad adeguare i suoi movimenti, eternamente in difficoltà tra difensori che dovevano salire e centrocampisti che dovevano scendere.

SCANDALO ARBITRALE – Dopo l’inizio shock però  l’Inter ha ripreso in mano la partita. E pur non dominando la palla, ha controllato il gioco difendendosi senza affanni reali. Con troppi falli, questo sì, ma senza pericoli. Basta un dato esemplificativo: la Fiorentina ha prodotto in tutta la partita due tiri in porta. Due. Il gol di Muriel (una punizione da 25m) e il rigore finale. Difficile chiedere di meglio. Per tutto il resto c’è Abisso. Di cui però a chi di dovere non interessa parlare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.