Mondo Inter

Pieri: “Fiorentina-Inter troppo grande per Abisso. Forzato da Rizzoli”

L’ex arbitro Tiziano Pieri ha parlato a Rai Sport della pessima prestazione di Rosario Abisso, che domenica ha falsato Fiorentina-Inter vedendo (soltanto lui, pure al VAR) un fallo di mano di Danilo D’Ambrosio e assegnando il rigore al 96′ costato due punti in classifica ai nerazzurri. Secondo l’ex direttore di gara la designazione sarebbe frutto di una necessità del designatore della CAN A, Nicola Rizzoli, perché nella prossima stagione si troverà a gestire un numero ridotto di fischietti di esperienza.

SCELTA OBBLIGATA – L’ex arbitro Tiziano Pieri spiega perché Fiorentina-Inter sia stata assegnata a Rosario Abisso, che ha dimostrato di non essere all’altezza con gli errori ormai noti a tutti: «Nicola Rizzoli sta facendo un lavoro ottimo, cercando di velocizzare la crescita di alcuni arbitri. Per Abisso questa (Fiorentina-Inter, ndr) era una partita più grande di lui, però ha dovuto forzarlo perché quest’anno smetteranno Paolo Silvio Mazzoleni e Luca Banti, quindi l’anno prossimo sarà uno di quegli arbitri che dovrà provare in partite con un alto grado di difficoltà, magari un derby, di conseguenza Rizzoli sta mettendo in pista i più giovani. Dobbiamo anche prendere questi errori cercando di comprenderli, e di permettere al VAR di fare il suo ciclo di sperimentazione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh