Focus

Milan-Inter 3-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Milan-Inter doveva essere la vendetta per quanto accaduto il 5 febbraio e il 22 maggio, invece si è tramutato in una nuova disfatta. Con il 3-2 nel derby che, a livello statistico, segna nuove pesanti tendenze negative.

DUE – I gol realizzati dall’Inter ieri nel derby contro il Milan. L’ultima volta che i nerazzurri avevano perso un derby pur trovando almeno due volte la via della rete era il 21 febbraio 2004, con una sconfitta per 3-2. Lì ancora peggio rispetto a ieri, perché nella ripresa la squadra di Alberto Zaccheroni buttò via un doppio vantaggio.

DUE – Le sconfitte nelle prime cinque giornate di Serie A. Era accaduto l’ultima volta quattro anni fa, nel 2018-2019, quando i nerazzurri di Luciano Spalletti furono sconfitti 1-0 all’esordio col Sassuolo il 19 agosto 2018 e 0-1 col Parma al quarto turno il 15 settembre. Lì fecero ancora peggio, con sette punti nelle altre tre partite anziché nove.

TRE – I derby di Serie A senza vittorie, con un pareggio e due sconfitte dopo Milan-Inter 0-3 del 21 febbraio 2021. Una striscia negativa che eguaglia quella del biennio 2016-2017, dove però i punti furono due (entrambi 2-2) perdendo solo una volta (3-0 il 31 gennaio 2016).

UNDICI – Gli anni dopo cui l’Inter ha perso due derby di Serie A consecutivi contro il Milan. Non accadeva dalla stagione 2010-2011, quando i rossoneri si imposero per 0-1 all’andata (14 novembre 2010) e 3-0 al ritorno (2 aprile 2011).

SEDICI – Le squadre di questa Serie A che, in attesa delle partite di oggi e domani, hanno subito meno gol dell’Inter. Solo Cremonese e Monza (rispettivamente nove e undici reti al passivo) hanno fatto peggio di Samir Handanovic, che ha raccolto il pallone dalla porta otto volte così come il Verona. Un dato da zona retrocessione e molto pesante.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.