Focus

Lukaku si sblocca: primo gol in Inter-Lione, passo avanti importante

Inter-Lione ha visto il ritorno al gol di Lukaku. Un evento atteso e importante, che rappresenta un passo per il belga per il ritorno alla migliore condizione.

GOL TROVATO – L’evento forse più atteso si è concretizzato. In questo precampionato nerazzurro stonava l’assenza di Lukaku dai tabellini dei marcatori. Proprio lui, il grande totem di ritorno, doveva fare un passo in più. E in Inter-Lione questo passo è arrivato. Al minuto cinquantuno.

PASSO NECESSARIO – Lukaku si è sbloccato con un colpo di testa, su assist di Dimarco. In una partita in cui in generale è stato pericoloso più volte, anche se gli è mancata la mira giusta. Il gol per di più è stato quello che ha aperto le marcature per l’Inter. Appena un minuto dopo che il Lione aveva segnato il 2-0. Un gol significativo, anche al netto del contesto amichevole. Che rappresenta il vero inizio del cammino del belga.

CRESCITA – Col Lione l’impatto di Lukaku è stato chiaramente superiore alle altre amichevoli. Partito titolare in coppia con Lautaro Martinez ha messo tanti minuti nelle gambe e si è fatto vedere non solo come riferimento del gioco. Il belga è tornato ad essere una minaccia in area avversaria. Soprattutto nel gioco aereo, ma è il concetto che conta. Ha cercato il tiro, ha messo in difficoltà i difensori, ha trovato il gol. Tutto quello che serve. Insomma uno dei migliori in campo. Da lui la risposta è arrivata. Passo dopo passo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh