Focus

Inter, nell’amichevole col Lione un obiettivo concreto: sbloccare Lukaku

Inter-Lione rappresenta un’occasione per Lukaku di tornare a segnare in maglia nerazzurra. Il belga infatti manca ancora dai tabellini di questo precampionato.

NUOVA AMICHEVOLE – Sabato a Cesena l’Inter giocherà la sua terza amichevole di questo precampionato. Col Lione. E per quanto il calcio estivo vada preso per quello che è a circa tre settimane dall’esordio in Serie A serve anche dare i giusti segnali. Che in casa nerazzurra devono riguardare il figliol prodigo tornato dopo un anno di “esilio” al Chelsea. Parliamo ovviamente di Romelu Lukaku.

SQUILLI CERCASI – Il belga sta vivendo questo precampionato in serenità. Corsa, allenamenti, un feeling ritrovato con ambiente e compagni e qualche segnale delle sue vecchie giocate viste nei due anni con Conte. Però nelle amichevoli ufficiali manca la sua firma. Lukaku nelle partite disputate fin qui non è proprio riuscito a lasciare il suo marchio. Questione di preparazione che non gli permette di essere brillante, sicuramente, e anche della volontà di inserirsi nel gioco senza eccedere in personalismi. Lo stesso il mondo Inter ha bisogno di vederlo più incisivo. E bisogna sfruttare le occasioni che restano.

OCCASIONE DA TITOLARE? – Col Lens in verità Lukaku ha già dato un segnale. Quella progressione sulla destra sverniciando il difensore per poi cercare l’assist a Lautaro ha riaperto il cassetto dei ricordi. Ma in Francia ha giocato poco. Solo gli ultimi minuti, per permettere a Dzeko e Correa di migliorare la loro condizione. Col Lione potrebbe partire titolare. E ci si aspetta di vederlo tornare a gonfiare la rete in maglia Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh