Lukaku in Juventus-Inter doveva fare la differenza: prova scialba del belga

Articolo di
10 Febbraio 2021, 10:14
Lukaku - Juventus-Inter-Milan Coppa Italia - Copyright Inter-news.it - Foto Tommaso Fimiano Lukaku – Inter-Milan Coppa Italia – Copyright Inter-news.it – Foto Tommaso Fimiano
Condividi questo articolo

Lukaku è tornato per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, ma la sua prova in Juventus-Inter è stata al di sotto delle aspettative.

LEADER CERCASI – Il giocatore più atteso di Juventus-Inter era lui, Romelu Lukaku. L’assenza per squalifica all’andata non è passata inosservata. Anzi, è stata proprio una chiave tattica della gara. Per ribaltare la sconfitta ai nerazzurri serviva il belga nella sua versione migliore. Leader, meglio se anche goleador. Invece la sua prova è stata scialba (tanto da finire nei flop).

APPROSSIMAZIONE – Il ritorno di Lukaku ha ovviamente cambiato la manovra nerazzurra. Ha fatto da riferimento offensivo e toccato 34 palloni. Le cose migliori le ha fatte in costruzione di gioco, lontano dalla porta. Difendendo palla per poi servire i compagni che attaccavano gli spazi. Solo 14 però sono i suoi passaggi riusciti. Buone intenzioni, realizzazione così così.

SERVIVANO I GOL – Ma dove è mancato veramente è nella finalizzazione. Lukaku non è riuscito a segnare. Anzi, non ci è andato nemmeno vicino. Contro la Juventus non ha un grande feeling, questo si è capito. Ma, come scritto sopra, in questa partita serviva il numero 9 goleador. Il belga invece ha confermato il suo periodo poco prolifico: 5 reti nelle ultime 11 gare giocate. Parliamo del miglior marcatore dell’Inter, con già 20 gol in stagione. La sua assenza nel tabellino marcatori è stato un peso insostenibile per la squadra in questa doppia sfida.

 




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.