Focus

Lukaku in Juventus-Inter doveva fare la differenza: prova scialba del belga

Lukaku è tornato per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, ma la sua prova in Juventus-Inter è stata al di sotto delle aspettative.

LEADER CERCASI – Il giocatore più atteso di Juventus-Inter era lui, Romelu Lukaku. L’assenza per squalifica all’andata non è passata inosservata. Anzi, è stata proprio una chiave tattica della gara. Per ribaltare la sconfitta ai nerazzurri serviva il belga nella sua versione migliore. Leader, meglio se anche goleador. Invece la sua prova è stata scialba (tanto da finire nei flop).

APPROSSIMAZIONE – Il ritorno di Lukaku ha ovviamente cambiato la manovra nerazzurra. Ha fatto da riferimento offensivo e toccato 34 palloni. Le cose migliori le ha fatte in costruzione di gioco, lontano dalla porta. Difendendo palla per poi servire i compagni che attaccavano gli spazi. Solo 14 però sono i suoi passaggi riusciti. Buone intenzioni, realizzazione così così.

SERVIVANO I GOL – Ma dove è mancato veramente è nella finalizzazione. Lukaku non è riuscito a segnare. Anzi, non ci è andato nemmeno vicino. Contro la Juventus non ha un grande feeling, questo si è capito. Ma, come scritto sopra, in questa partita serviva il numero 9 goleador. Il belga invece ha confermato il suo periodo poco prolifico: 5 reti nelle ultime 11 gare giocate. Parliamo del miglior marcatore dell’Inter, con già 20 gol in stagione. La sua assenza nel tabellino marcatori è stato un peso insostenibile per la squadra in questa doppia sfida.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.