Focus

L’Inter riparte da Napoli, come a gennaio: ecco cosa vuole Conte

Il 2020 dell’Inter riparte da Napoli, per la seconda volta. Dopo la vittoria per 1-3 a gennaio, Conte vuole ripartire allo stesso modo. E vuole replicare anche l’avvio stagionale, che ha portato 18 punti su 18 in Serie A. Senza trascurare la Coppa Italia, trofeo particolarmente ambito dall’allenatore.

TRASFERTA – La stagione dell’Inter e di Antonio Conte riparte da Napoli, dove era iniziato il 2020 nerazzurro. Un avvio sensazionale, con una vittoria che al San Paolo mancava da 22 anni. I mattatori dell’1-3 finale sono stati sempre loro, la coppia dei sogni nerazzurra, Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, autore di una doppietta. Oltre ad aver segnato 39 gol stagionali insieme, i due attaccanti dell’Inter si confermano assaltatori da trasferta. E con 18 reti (su 26) siglate lontano da San Siro, LuLa è il marchio con cui Antonio Conte ha trascinato i nerazzurri a conquistare 29 punti in trasferta. 9 vittorie e un pareggio fuori casa, un ruolino impressionante che consente all’Inter di continuare a pressare la coppia in testa alla Serie A.

SECONDO INIZIO – Conte non solo vuole iniziare con un’altra vittoria a Napoli. Il tecnico, abituato alle partenze a razzo, vorrebbe replicare l’avvio vero e proprio di stagione, che lo ha visto raccogliere 6 vittorie consecutive, stabilendo un record. Un trend vincente che avrebbe effetti importanti sulla stagione dell’Inter. Da un lato, il rientro a pieno titolo nella corsa per lo scudetto, dopo le debilitanti sconfitte contro Lazio e Juventus. Dall’altro, questo filotto passerebbe per una duplice vittoria in Coppa Italia. Questo vorrebbe dire vincere un trofeo che all’Inter manca da 9 anni, e che Antonio Conte non ha mai vinto stando in panchina. Di sicuro, in casa nerazzurra le motivazioni non mancano.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.