Focus

Lazio, lo stato di forma in vista dell‘Inter: numeri altalenanti

Venerdì sera allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena la gara che vedrà opposte l’Inter e la Lazio. I biancocelesti arrivano alla sfida dopo un precampionato altalenante e un inizio di campionato che ha già visto il primo stop (contro il Torino)

STATO DI FORMA – La stagione della Lazio di Maurizio Sarri è sicuramente buono, ma non ottimo. Una vittoria in rimonta (contro il Bologna) e il pareggio per 0-0 contro il Torino portano i biancocelesti alla gara contro l’Inter di venerdì sera con quattro punti su sei raccolti in queste prime due gare. Oltre ai sopra citati risultati, i biancocelesti hanno avuto un precampionato abbastanza altalenante. Iniziato con tre vittorie di fila contro il Nogometni Klub Dekani (5-0), la Triestina (3-1) e il Primorje (4-0), è arrivata poi la pesante sconfitta per 4-1 contro il Genoa. A seguire un pareggio (0-0) contro la nazionale del Qatar e la sconfitta ai rigori (dopo un altro 0-0) contro il Valladolid. In totale fin qui la Lazio ha giocato otto partite (due ufficiali), con quattro vittorie, una sconfitta e tre pareggi (considerando i tempi regolamentari dell’amichevole contro il Valladolid, persa poi ai rigori). Frutto di 15 reti segnate e 6 subite.

Lazio-Inter, tutto pronto per la sfida di venerdì sera

MARCIA DI AVVICINAMENTO – Quella di venerdì sera contro l’Inter sarà sicuramente una gara in cui la Lazio vorrà provare a centrare un altro risultato positivo. Anche per riscattare lo 0-0 di Torino, arrivato dopo una prestazione non brillantissima. Una gara molto particolare da seguire, che sarà caratterizzata da tanti ex. A partire da Simone Inzaghi che proprio alla Lazio ha visto iniziare la sua carriera da allenatore. Ma anche Joaquin Correa e Stefan de Vrij da una parte, e Matias Vecino dall’altra. Con quel bruciante 3-1 dello scorso anno che i nerazzurri avranno sicuramente intenzione di riscattare, anche e soprattutto per com’era arrivato. Gli ingredienti per una gara di spessore ci sono tutti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.