Focus

Lautaro Martinez, urge ritorno al gol. L’Inter ha bisogno del suo numero 10

Lautaro Martinez sta attraversando un periodo di appannamento in zona gol. La sua flessione è coincisa con la frenata dell’Inter in Serie A. L’argentino deve tornare al gol

RECUPERO – Lautaro Martinez è entrato in una crisi profonda. L’argentino è a secco in campionato dalla sfida contro la Salernitana, datata 17 dicembre. Un digiuno di due mesi, coinciso con un calendario in salita per l’Inter che, senza i gol del suo bomber, ha rallentato la corsa verso lo scudetto. I problemi dell’argentino sembrano di natura “mentale”: il 10 dell’Inter sembra essere ansioso di togliersi di dosso questo periodo nero e, questa “ansia”, non gli permette di essere lucido in situazioni in cui di solito l’argentino non sbaglia (vedi i due errori sotto porta contro il Sassuolo). Ai nerazzurri, che vogliono ripartire, serve la riscossa dell’attaccante argentino.

TATTICA – Parallelamente ai problemi di testa è indubbio constatare come Lautaro Martinez non sia, forse, nelle condizioni “tattiche” di esprimere al meglio il suo potenziale: l’argentino, nei due anni di Conte, ha sempre agito in coppia con un attaccante fisico che dettava la profondità, con Lautaro che si abbassava sulla linea di centrocampo per giocare fra le linee. Cosa che, in questa stagione, non avviene: l’argentino gioca, spesso, in coppia con Dzeko, attaccante sì fisico ma con caratteristiche opposte a quelle che aveva Lukaku. Ciò, forse, impedisce al “Toro” di giocare il suo calcio: questo può influire, infatti, sul calo di rendimento dell’attaccante.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.