Focus

Lautaro Martínez, digiuno rotto anche grazie al pallone…cambiato?

L’Inter due giorni fa ha vinto ampiamente e meritatamente 5-0 contro la Salernitana. Lautaro Martínez è tornato finalmente a segnare dal 17 dicembre in Serie A e lo ha fatto, casualità, nella giornata in cui il campionato cambia pallone da gara tornando a quello primaverile/estivo. 

CASUALITA’ – Non c’entra ovviamente niente e il merito della tripletta di Lautaro Martínez è tutta da ritrovare nelle sue abilità e negli assist dei compagni. Ma nei tre gol segnati dal Toro c’è un fattore che non tutti hanno notato. Da questa giornata infatti la Serie A è tornata in campo utilizzando il pallone estivo/primaverile, per capirsi, non più il pallone giallo invernale ma quello bianco con rifiniture azzurre. Ebbene, forse questo può essere stato un fattore in più che ha fatto sbloccare il numero 10. Con il pallone invernale, introdotto il 5 novembre 2021, Lautaro Martínez in Serie A era partito forte totalizzando 6 reti in 5 partite (Napoli, Venezia, Spezia, Salernitana, Cagliari x2) per poi eclissarsi. Con il pallone ‘bianco’ l’andamento è stato simile, 5 gol in 6 partite ma dopo il cambio ecco subito la tripletta. Un piccolo fattore che però potrebbe aver inciso?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.