Focus

L’arrivo di Cuadrado restituisce una certezza: Darmian difensore

L’arrivo di Cuadrado completa la batteria di esterni dell’Inter. E questo significa che Darmian passa stabilmente a fare il difensore, per scelta tecnica.

ESTERNI COMPLETI – L’ormai ufficiale arrivo di Cuadrado va a completare il parco esterni agli ordini di Inzaghi. Quattro giocatori, due a destra e due a sinistra. Nessun equivoco, nessun adattato. Dimarco, Gosens, Dumfries e appunto Cuadrado. Una situazione che ha una conseguenza immediata: Darmian non rientra nel parco esterni. Che è già così una notizia.

CAMBIO DI RUOLO – Da quando è all’Inter infatti il numero trentasei è sempre partito come esterno di centrocampo. A destra o a sinistra che fosse, Darmian andava a occupare la fascia. Risultando elemento dal rendimento sicuro e prezioso, sia coi suoi gol che a livello tattico. Poi è arrivato il 2023. Con la scomparsa di Skriniar, Inzaghi si è affidato all’ex Milan per coprire il ruolo di difensore di destra. E questi mesi evidentemente hanno soddisfatto il tecnico.

NUOVO RIFERIMENTO – Darmian per la stagione 2023-2024 parte come difensore. Di più. Come titolare nel ruolo di destra nella difesa a tre. Promosso quindi da Inzaghi dopo il grande esperimento dettato dalla necessità. Da soluzione di emergenza a nuovo referente. Lui è la nuova certezza del reparto. Un riconoscimento della crescita mostrata in campo negli ultimi mesi. Poi in caso di bisogno si potrà sempre alzarlo a centrocampo. Perché Darmian è sempre pronto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.