FocusPrimo Piano

Inzaghi con la Salernitana cambia passo: gestione avveduta

Salernitana-Inter ha visto un netto passo avanti da parte di Inzaghi nella gestione dei suoi uomini. Le scelte dei titolari e nei cambi mostrano un allenatore più consapevole e coraggioso.

GESTIONE SIGNIFICATIVA – Si è parlato e si parla molto dell’effettiva capacità di Inzaghi di gestire le partite e le rotazioni dei suoi uomini. In passato spesso il tecnico è sembrato come impuntarsi sulle scelte, diventando meccanico anche nelle sostituzioni. Nessun guizzo, nessuna scelta fuori dallo spartito. Con la Salernitana invece è arrivato un messaggio. Perché le cose sono andate diversamente.

DUE MOTIVI – Malgrado la sfida non fosse un big match, il tecnico si trovava a dover fare scelte delicate. Per due motivi. Il primo dato dal calendario. Che metteva Sassuolo, Salernitana, Benfica e Bologna in dieci giorni prima della sosta. Impossibile quindi non ruotare gli uomini. In aggiunta però. L’Inter veniva dalla sconfitta col Sassuolo, il che . richiedeva un pronto riscatto. Coi neroverdi però erano andati in campo i titolari di Inzaghi. Serviva quindi trovare un compromesso tra le necessità di riposo e la competitività assoluta. Col secondo motivo ad assottigliare ancora di più le opzioni: gli infortuni. Fuori Sensi, Frattesi, Cuadrado e Arnautovic, a Inzaghi rimanevano poche opzioni. Quindi con la Salernitana ha deciso di giocarsele tutte.

SCELTE DIVERSE – Il tecnico in primo luogo ha ruotato i suoi titolari, per quanto poteva. Fuori Bastoni, Dimarco, Mkhitaryan e Lautaro Martinez. Lanciando titolari Klaassen e Sanchez alla prima in stagione. Dimostrando fiducia nelle sue seconde se non terze linee. Ma poi anche coi cambi Inzaghi ha continuato a gestire. Senza timori reverenziali, senza timori. Come dimostra la sostituzione di Calhanoglu con Asllani arrivata dopo dieci minuti del secondo tempo. Puntando poi sui suoi titolari Mkhitaryan e Lautaro per cercare la svolta. E una volta trovata, dando riposo a un altro titolarissimo come Barella pescando dalla panchina Agoumé. Tutta la rosa sfruttata e vittoria ottenuta. Un segnale di crescita dell’allenatore. Il secondo dopo il finale di partita con la Real Sociedad.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.