Focus

Inter, prova di forza a Napoli! E cade anche l’alibi (per gli altri) del calendario

L’Inter ha risposto alla grande alla vittoria della Juventus sul campo del Monza imponendosi a Napoli contro i Campioni d’Italia in carica e riconquistando la vetta della classifica. Nonostante la narrazione alquanto distorta, la squadra di Inzaghi ha fatto vedere i muscoli mandando un duplice messaggio

PROVA DI FORZA – L’Inter di Simone Inzaghi era chiamata a rispondere alla pesante vittoria della Juventus a Monza, anche per come è arrivata, con momentaneo sorpasso in testa alla classifica. I nerazzurri non si sono fatti intimorire imponendosi con un netto 0-3 in casa dei Campioni d’Italia. Gli azzurri, soprattutto nel primo tempo, hanno dato filo da torcere alla capolista con un Yann Sommer decisivo ma dopo il gol di Hakan Calhanoglu l’inerzia è cambiata e l’Inter si è imposta. Nonostante le molte polemiche, fin troppo ingigantite alla luce del risultato finale che parla chiarissimo, Lautaro Martinez e compagni hanno dato un’enorme prova di forza con un duplice messaggio al campionato e ai rivali bianconeri.

Inter, cade anche l’accusa del calendario troppo semplice: duplice messaggio al campionato

Innanzitutto l’Inter ha fatto vedere a tutti di che pasta è fatta. Insomma, ha mostrato i muscoli e non solo alla Juventus. Fino a qualche settimana fa infatti si parlava di calendario troppo semplice con tanto di allusioni al periodo di fuoco novembre-dicembre che avrebbe messo l’Inter di fronte ad avversari di valore differente rispetto alle prime giornate di campionato (ad eccezione di Milan e Fiorentina). Ebbene, con Atalanta, Roma e Napoli sono arrivate tre vittorie mentre con la Juventus un pareggio. In Champions League è arrivata la qualificazione agli ottavi con vittoria sul campo del Salisburgo mentre sul campo del Benfica è terminata 3-3 in rimonta. Il 12 dicembre sarà la volta della Real Sociedad nel testa a testa per il primo posto nel Girone mentre in campionato ci sarà prima l’Udinese e poi un’altra delle ‘sette sorelle’, ovvero la Lazio.

Il secondo messaggio è rivolto a chi ancora ha qualche dubbio sulla tenuta mentale della squadra, che nelle precedenti stagioni aveva troppe volte steccato gli appuntamenti importanti. E nella stagione in corso i passi falsi contro Sassuolo e Bologna avevano fatto insorgere un po’ tutti. Inzaghi e la squadra hanno risposto sul campo, rimboccandosi le maniche e facendo pubblica autocritica. Finora il risultato è sotto gli occhi di tutti, ma occhio perché le insidie non finiscono mai. E anche questo l’Inter lo sa perché provato sulla propria pelle.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.