FocusPrimo Piano

Inter, il prossimo film P+ è 007: i numeri di Inzaghi non mentono più

Inter bella, concreta e dominante come non mai con Inzaghi sempre più protagonista. Il decisivo mese di dicembre inizia nel migliore dei modi per la squadra nerazzurra, che adesso è pronta a scrivere nuove pagine della sua storia. Storia calcistica e, a tratti, cinematografica

INIZIO DICEMBRE DA CINEMA – Nessuno lo chiama James Bond, a quanto pare. Almeno per ora. Eppure a Simone Inzaghi anche questo soprannome farebbe piacere, senza dubbio. Demòne Inzaghi (e non “Il Dèmone di Piacenza” come fatto intendere dopo Inter-Udinese, ndr) ha come unica licenza far giocare bene le squadre che allena. E la sua Inter, arrivata al terzo anno di gestione inzaghiana, gioca benissimo. La continuità progettuale dell’Inter a livello tecnico-tattico, nonostante diversi stravolgimenti in rosa per quanto riguarda i singoli calciatori, fa la differenza. In Italia, dove a tenere il passo è solo la Juventus “senza coppe” di Massimiliano Allegri, che è l’anti-Inter anche a livello di espressione calcistica in campo. E in Europa, dove l’obiettivo ambizioso è “vendicare” Istanbul. Non è ancora tempo di pensare alla fase finale della Champions League, visto che l’obiettivo dichiarato in casa nerazzurra è lo Scudetto della seconda stella. Scudetto che in Serie A può arrivare solo continuando a macinare punti come in questo avvio di dicembre. Punti e non solo: 0 punti lasciati alla Juventus, solo temporaneamente capolista avendo giocato sempre di venerdì dopo lo scontro diretto; 0 gol subiti nelle ultime due uscite; 7 gol segnati tra Napoli (3) e Udinese (4). Simoneinzaghismo allo stato puro. Dopo l’Inter versione Transformers a San Siro, la speranza è che la prossima pellicola in uscita, grazie alla collaborazione con il Front Jersey Partner Paramount+ (P+), sia un remake: “007 – Il Demòne non muore mai” con Inzaghi nei panni del protagonista Pierce Brosnan o viceversa. Ecco i numeri “mensili” dell’Inter di Inzaghi in Serie A: zero, zero, sette. Licenza di uccidere… il campionato?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.