Mondo Inter

Gavillucci assurdo: «Inter, no rigore! Sudditanza, Orsato è l’emblema»

L’Inter ha stravinto contro l’Udinese a San Siro riconquistando il primo posto in classifica, eppure a far notizia è il rigore fischiato a Lautaro Martinez che ha sbloccato il match. L’ex arbitro di Serie A, Gavillucci, intervenuto a Rai Radio1, è categorico: la decisione del VAR è totalmente sbagliata. Di seguito il suo intervento

MAI RIGORE – L’Inter di Simone Inzaghi ha dato una lezione di calcio all’Udinese a San Siro, rispondendo alla Juventus e riconquistando la vetta della classifica. Eppure il giorno dopo si parla solo del rigore concesso a Lautaro Martinez che ha permesso ai nerazzurri di sbloccare il risultato. Al coro si aggiunge l’ex arbitro di Serie A, Claudio Gavillucci, che boccia la decisione di VAR e arbitro: «Per me non era rigore, né in campo né passibile di una chiamata al VAR. Probabilmente potrebbe aver inciso quanto successo in Juventus-Bologna qualche mese fa allo stesso Di Bello (il riferimento è al rigore negato ai rossoblù a inizio campionato, ndr). Purtroppo l’uniformità di giudizio è l’Eldorado degli arbitri, è la cosa più difficile da raggiungere sia all’interno della stessa partita che all’interno del campionato».

SUDDITANZA – Gavillucci parla poi di sudditanza mediatica verso i club più grandi portando come esempio Daniele Orsato contro l’Inter: «Diciamo che io ho parlato di sudditanza mediatica perché ho percepito, nel momento in cui ero ai vertici dell’arbitraggio, che a fronte di una contestazione mediatica di quelle società che avevano una potenza di fuoco maggiore, naturalmente c’era un’attenzione particolare nelle designazioni. L’emblema è Orsato che dopo quel famoso episodio in Inter-Juventus non ha più arbitrato l’Inter per anni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.