Focus

Inter, prosegue il problema da trasferta: a Torino la prova del nove

Nonostante si sia trattato a tutti gli effetti di poco più che un’amichevole, per l’Inter contro il Bayern Monaco sono arrivate delle indicazioni importanti. Tra cui la difficoltà di mantenere la porta inviolata in trasferta, come spesso accaduto in questa prima parte di stagione. 

GOL SUBITI – Uno dei problemi mostrati dall’Inter in questa stagione è sicuramente la fase difensiva. Specialmente in trasferta. La sfida di ieri contro il Bayern Monaco lo ha dimostrato ancora una volta, con le due reti subite dalla squadra nerazzurra. Il che porta a dieci il totale dei gol presi nelle ultime quattro trasferte. Ovvero due contro il Sassuolo, tre contro Barcellona e Fiorentina e due ieri sera. Oltre a questo, un altro dato da trasferta va sottolineato. L’Inter infatti, fin qui, lontano da San Siro ha mantenuto la porta inviolata soltanto in un’occasione. Ovvero la partita in Repubblica Ceca contro il Viktoria Plzen, terminate con il punteggio di 0-2.

PROVA DEL NOVE – Insomma, un dato che di certo non fa stare tranquilli in casa Inter, considerando gli impegni che ora aspettano i nerazzurri. Già a partire da questa domenica, in casa della Juventus. Una vera e propria prova del nove per gli uomini di Simone Inzaghi e per la retroguardia nerazzurra. Dopo Torino, la prossima trasferta – poco prima della lunga sosta per il Mondiale in Qatar – vedrà l’Inter impegnata su un altro campo difficile: a Bergamo, contro l’Atalanta. Ecco perché è necessario ora lavorare anche sul problema difensivo da trasferta, dopo aver sistemato i meccanismi nelle partite disputate a San Siro (vedi focus). 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.