Focus

Inter, la peggior avversaria battuta è la pressione: sotto ci sperano!

La maturità dell’Inter sta anche nel saper gestire la pressione. La squadra di Inzaghi mantiene il passo, nonostante il poco distacco dalla seconda e alcuni eventi che avrebbero potuto destabilizzare.

MATURITÀ – Fra i meriti più grandi dell’Inter di quest’anno c’è sicuramente quello di essere riuscita a mantenere alta la concentrazione, senza farsi distrarre dalla pressione. Stare nella parte alta della classifica significa anche dover subire il peso di chi sta dietro e spera, continuamente, in un passo falso. Se poi chi è un gradino sotto, e lo è anche a distanza di pochissimi punti, gioca quasi sempre un giorno prima, riuscendo a far risultato e a superare, allora la situazione si complica. Non è il caso dell’Inter, però. La squadra di Simone Inzaghi finora non si è fatta intimidire dalla Juventus, neanche quando si è vista temporaneamente togliere la vetta della Serie A.

BOTTA E RISPOSTA – Settimana dopo settimana, partita dopo partita, i nerazzurri hanno continuato a controbattere. Tutto ciò, tra l’altro, è avvenuto tra lo stupore di molti. Non era infatti scontato riuscire a reggere questo tipo di pressioni, soprattutto dopo piccoli arresti che avevano fatto sperare in molti. Dopo il pareggio all’Allianz Stadium, proprio nello scontro diretto contro la Juventus, gli avversari avevano riacquistato fiducia. Invece l’Inter ha risposto immediatamente, con un’ampia vittoria contro il Napoli.

RIALZARSI – Dopo lo 0-0 contro la Real Sociedad (e il mancato primato nel girone di Champions League) ci si aspettava dalla squadra di Inzaghi ripercussioni psicologiche anche in campionato. E, invece, ancora un’altra vittoria subito dopo: 2-0 in casa di un’ostica Lazio. Per non parlare, poi, dell’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Bologna, dopo più di 120 minuti in campo e una serie di infortuni importanti. L’Inter ha immediatamente rialzato il capo anche qui, senza farsi intimidire o incantare dal verso dei gufi sul trespolo. Nell’ultima di campionato è arrivato un altro successo contro il Lecce, con altri tre punti fondamentali che rinsaldano la fiducia e la posizione in classifica.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.