Focus

Inter padrona del tempo! L’importanza di segnare al momento giusto

Il gol di Yann Bisseck in Inter-Lecce (2-0) evidenzia la straordinaria capacità dei nerazzurri di colpire al momento giusto. Specialmente a ridosso dell’intervallo.

CHIUDERE SUBITOL’Inter 2023/24 è una macchina da gol, come dimostrano le 41 reti segnate in Serie A (+34 di differenza reti). Ma a saltare all’occhio, soprattutto dopo l’1-0 di Yann Bisseck al Lecce, sono i momenti in cui gli uomini di Simone Inzaghi arrivano al gol. I nerazzurri sembrano avere perfetta contezza di quando è più opportuno segnare. Tanto che, nella prima fase di campionato, erano quasi ineluttabili nei primi 30 minuti di gioco: quattro gare consecutive in rete nella prima mezz’ora, da Inter-Monza (Lautaro Martinez all’8′) a Inter-Milan (Henrikh Mkhitaryan al 5′). Adesso invece il trend è in evoluzione, e proprio l’1-0 momentaneo di Inter-Lecce lo sottolinea.

MOMENTO DI RELAX – Bisseck trova il primo gol di Inter-Lecce, nonché il suo primo con la maglia nerazzurra, al minuto 43 del primo tempo. Tre minuti dopo lo 0-1 di Lautaro Martinez in casa della Lazio la settimana precedente. Ancor meglio fecero i nerazzurri contro l’Udinese due settimane fa: 3 reti tra il 37′ e il 44′ che archiviarono di fatto il match. Nei fatti, l’Inter è la squadra con più gol segnati nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo: in totale sono 11 da inizio campionato. E 8 di questi arrivano addirittura negli ultimi cinque minuti prima dell’intervallo. Un segnale di come i nerazzurri abbiano contezza del peso dei momenti della partita. E puntino quindi a colpire l’avversario nel momento più vicino alla pausa, quando la prima frazione di gioco si avvicina alla fine e la mente inizia a proiettarsi sulla ripresa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.