Focus

Inter, le voci su Brozovic chiamano in causa la crescita di Asllani

Se il mercato dell’Inter coinvolgesse Brozovic, nelle gerarchie della rosa sarebbe Asllani a fare un passo in avanti. E servirebbe una dimostrazione di crescita dopo un anno ai limiti.

VOCI E CONSEGUENZE – Le voci di mercato attorno a Brozovic continuano a intensificarsi. Non è detto che una cessione si concretizzi, ma la decisione di fare a meno del regista croato sarebbe comunque dell’Inter. Che già un anno fa si è cautelata per ogni sua assenza, comprando un pari ruolo. A maggior ragione, una stagione dopo i rumors chiamano in causa, pur in modo indiretto, Kristjan Asllani.

CAMBIAMENTO TRAMITE IL MERCATO – L’albanese non ha avuto un impatto facile col mondo Inter. Una stagione da penultimo in rosa per minutaggio, con appena sette partite giocate da titolare. Un anno di apprendistato potremmo dire. Ma se venisse ceduto Brozovic le cose in mezzo cambierebbero. E in quel caso verrebbe il momento per Asllani di dimostrare cosa ha veramente imparato in una stagione vissuta più in panchina che in campo.

SPAZIO DA CONQUISTARE – Le gerarchie di Inzaghi sono state granitiche. Con la crescita di Calhanoglu, per il ruolo di regista le prime due scelte erano il turco e Brozovic. Asllani, inizialmente il primo cambio, è così sceso al terzo gradino. Raccogliendo le briciole. Se però si liberasse un posto in regia il ruolo dell’albanese cambierebbe in modo profondo. E starebbe anche a lui farsi trovare pronto. Dimostrando di avere quel talento su cui l’Inter ha deciso di investire un’estate fa. E di aver fatto tesoro anche di un anno difficile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.