Focus

L’Inter intende ringiovanirsi, Frattesi e Bisseck tracciano la strada

L’Inter vuole abbassare l’età media della rosa. I possibili arrivi di Davide Frattesi e Yann Aurel Bisseck rientrano in questa prospettiva

RINGIOVANIRE − “Non è una squadra per giovani”! No, non si tratta del remake in chiave sportiva di uno dei capolavori dei fratelli Coen, bensì della rosa piuttosto avanti con l’età dell’Inter. L’anno scorso i nerazzurri si sono presentati al via della Serie A con la rosa più “anziana” (27,5 anni di media) tra tutte le pretendenti. Esperienza che ovviamente non guasta mai e che all’Inter ha comunque portato importanti soddisfazioni. Dalla vittoria di due trofei fino alla possibilità di giocarsi la finale di Champions League a Istanbul. È stata infatti l’Inter degli over 30: da Darmian e Acerbi in difesa, rispettivamente 33 e 35 anni, fino a Mkhitaryan (34) e Dzeko (37) tra centrocampo e attacco. Insomma un’Inter con una carta d’identità tutt’altro che verde, ma comunque tosta e solida. Basti pensare anche al poco minutaggio dato ai due più giovani della rosa nerazzurra: Raoul Bellanova (23) e Kristjan Asllani (21 anni). Rispettivamente 656′ contro 858. Dalla prossima stagione, l’obiettivo sarà quello di abbassare l’età media e ringiovanire la rosa. Al netto dei rinnovi di Acerbi e de Vrij, la Beneamata si sta comunque proiettando verso quest’ottica: la partenza ormai certa di Dzeko fino ai possibili arrivi di Yann Bisseck (22 anni) e Davide Frattesi (23), ne sono la dimostrazione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.