Focus

Inter, col Genoa il primo avversario è l’Inter stessa: scacciare i fantasmi

Genoa-Inter è una partita in cui in nerazzurri dovranno in primo luogo dimostrare di aver superato i problemi di approccio visti col Sassuolo.

SFIDA CON SÈ STESSI – In Genoa-Inter è chiaro che i nerazzurri dovranno affrontare i rossoblù. Però in verità gli uomini di Inzaghi dovranno in primo luogo affrontare i propri fantasmi. Che arrivano da una serie di situazioni problematiche recenti. E nei 90 minuti si riproporranno tutte.

PROBLEMI DA AFFRONTARE – Le scorie dell’ultimo, pesantissimo, mese sono diverse. In primis fisiche. Tante sfide di alto livello, intense, con anche supplementari. Poi mentali. Poche vittorie, pure sofferte, gol subiti evitabili, gol sbagliati, errori individuali in ogni settore. La perdita del primo posto in classifica. Fino alla sconfitta col Sassuolo, proprio quando il peggio sembrava passato e si pensava di poter respirare. Con un fattore ulteriore: al fischio d’inizio si saprà già il risultato del Milan. Per poter affrontare il Genoa l’Inter dovrà in primo luogo esorcizzare tutto questo.

RITROVARSI E RIPARTIRE – L’Inter, in breve, deve ritrovarsi. Col Sassuolo l’approccio è stato sbagliato, lo hanno detto tutti. Un problema di mentalità che poi ha portato la squadra a scollarsi sul campo. Col Genoa bisogna dimostrare l’esatto opposto. I nerazzurri devono guardarsi allo specchio e ritrovare lo spirito delle vittorie. Per tornare in campo e fare risultato.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.