Focus

In Torino-Inter dov’era il centrocampo? Inzaghi perde il reparto e il gioco

Torino-Inter ha visto praticamente scomparire il centrocampo nerazzurro. Senza Brozovic non ci sono state risposte al pressing avversario.

GIOCO RUMINATO – L’Inter col Torino ha faticato a fare gioco. Un problema atteso vista la fisicità e il pressing dei granata. Lo stesso, i nerazzurri non sono riusciti di fatto ad uscire dalla trappola avversaria. Col risultato che il centrocampo in particolare è praticamente sparito dal gioco. E i numeri lo confermano.

PROBLEMA A CENTROCAMPO – L’Inter ha tenuto il 56% del possesso. Eppure tra i primi 5 giocatori per palloni toccati della gara dei centrocampisti nerazzurri figura solo Barella. E nella top 10 si aggiunge solo Calhanoglu. Un fatto inconsueto per una squadra abituata a macinare il possesso proprio grazie alla presenza dei suoi mediani nella manovra. Dalla difesa all’attacco. Ma i centrocampisti sono mancati anche in zona offensiva. Infatti per i passaggi riusciti sulla trequarti tra i top dei nerazzurri compare solo Barella. Spicca in negativo la prova di Vecino, ma il reparto in generale si è perso nelle spire del pressing del Torino. E nessuno è riuscito ad emergerne.

CENTROCAMPO SALTATO – Nel provare a fare gioco l’Inter è come se si fosse trovata davanti a un muro. Col centrocampo così schermato mancavano gli sbocchi, come si può intuire dai dati sui passaggi in avanti (li trovate QUI a pagina 5). E questo ha costretto spesso al lancio lungo a cercare direttamente le punte. Scavalcando proprio la mediana. Perdendo idee e riferimenti.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.