Focus

In Inter-Spezia il centrocampo nerazzurro deve crescere dopo le difficoltà

Un reparto dell’Inter che contro lo Spezia deve cercare un riscatto dopo una prima giornata complessa è il centrocampo. Con Brozovic in prima fila.

RISCATTO CERCASI – Lecce-Inter è stata una partita che ha visto i nerazzurri con qualche difficoltà di troppo a macinare gioco. A rendere rapida ed efficace la manovra. Merito dei giallorossi per corsa e applicazione, di sicuro. Ma c’è un reparto in particolare che deve riscattarsi. Parliamo del centrocampo di Inzaghi.

PROBLEMI A CENTROCAMPO – Nessuno dei titolarissimi ha brillato. Brozovic forse era ancora limitato dal problema al polpaccio, di sicuro dalla marcatura di Ceesay. Calhanoglu non ha trovato né spunti né continuità nel fare gioco. Barella è sembrato correre a vuoto in preda al nervosismo. Tanto che Inzaghi nel finale ha deciso di puntare tutto sul suo attacco. Già con lo Spezia servirà qualcosa di più.

SALIRE DI LIVELLO – Il faro del reparto è Brozovic. E non solo del reparto in verità. Appena è sceso di livello tutta la squadra ne ha risentito, pur creando conclusioni e occasioni. Con lo Spezia il primo a dover dare un segnale è il croato. Attorno a lui poi Calhanoglu e Barella cresceranno. Con una responsabilità specifica: l’ultimo quarto di campo, con rifinitura e anche conclusioni. Arriverà un riscatto immediato?

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.