Focus

Brozovic in Lecce-Inter non è quello di sempre: marcatura soffocante

Lecce-Inter non ha visto Brozovic tra i suoi migliori protagonisti. Il croato ha sofferto la marcatura di Ceesay, fornendo una regia decisamente più sbiadita del solito.

PRESTAZIONE LIMITATA – Brozovic ha abituato tutti a un livello di rendimento alto. Piuttosto alto. Con la continuità fisica e tecnica come tratto distintivo. Per questo la sua prestazione in Lecce-Inter non può passare inosservata. Il croato probabilmente non era al massimo visto il problema al polpaccio che lo ha fermato fino a pochi giorni fa. E la sua regia ne ha risentito visibilmente.

MARCATURA SOFFOCANTE – Brozovic è un regista dinamico. Uno che si fa vedere ovunque e si muove ovunque per smarcarsi e ricevere palloni. Contro il Lecce invece è spesso sembrato come soffocato dalla marcatura a uomo di Ceesay. Preferendo semplicemente spostarsi lasciando la regia ad altri. Per capire vediamo la sua heatmap presa da Whoscored:

La presenza c’è, ma risulta stranamente spostata sul centrodestra della trequarti difensiva. Colpa (o merito, dipende dal punto di vista) della marcatura di cui si diceva prima. Il croato si è fisicamente tolto dal mezzo per aprire spazi. I suoi tocchi totali sono 80, il quarto valore della squadra. Messi insieme però in 57 minuti. Più di Calhanoglu che ha giocato dieci minuti in più e si è fermato a 60 e più dei 79 di Barella che ha giocato tutta la partita. A conferma della sua forza gravitazionale sul pallone a prescindere dalle difficoltà. Alla regia del numero 77 però è mancata anche la qualità, il ritmo dei giorni migliori.

TOCCHI LENTI – Dovendo partire decentrato Brozovic ha perso qualcosa dei suoi automatismi. Soprattutto la rapidità negli scambi corti. E spesso è stato più efficace in una sorta di seconda regia, quando il pallone superava la metà campo e gli tornava indietro finalmente in zona centrale. I passaggi totali sono 72, anche qui quarto valore della squadra, realizzati con l’86%. Al suo attivo due passaggi chiave e anche contributo difensivo con tre contrasti, un intercetto e una spazzata. Una prova comunque utile, ma non al livello cui il croato ha abituato ormai tutti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.