FocusPrimo Piano

In Inter-Cagliari Conte ha fatto una scelta filosofica sul centrocampo

Conte in Inter-Cagliari ha varato un centrocampo inedito. Una mossa che sottende una scelta filosofica ben precisa.

TRIO INEDITO – Inter-Cagliari si è aperta con una novità assoluta. Sensi, Brozovic, Eriksen. Questo è stato il trio di centrocampo scelto da Conte. Una soluzione che ha sorpreso molti, per non dire tutti. Il tecnico infatti in assenza di Barella ha cambiato la sua abituale impostazione tattica, provando qualcosa di nuovo.

SCELTA DI STILE – Conte ha fatto una scelta filosofica. Aspettandosi un Cagliari in impostazione difensiva invece di riproporre la solita idea ha deciso di puntare sulla qualità. Per sostituire Barella non ha puntato sulle scelte più scontate e “simili”. Ma ha optato per un cambiamento. Meno incursioni fisiche, meno corsa verticale, più palleggio, movimenti corti e continui, fantasia e anche tiro da fuori. Il tecnico ha scelto di cercare di scardinare il prevedibile blocco basso di Semplici attraverso una via nuova e diversa (di cui abbiamo parlato anche nel podcast pre partita che potete recuperare QUI). Un’idea di calcio che potrà tornare utile anche in altre occasioni.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh