Focus

Barella squalificato in Inter-Cagliari, Conte a chi affiderà i suoi compiti?

La squalifica di Barella porta a una novità assoluta nella stagione dell’Inter. Conte dovrà scegliere: chi sostituirà il sardo?

PRIMA VOLTA – Conte contro il Cagliari non avrà a disposizione Barella. Il centrocampista è squalificato e la sua assenza rappresenta una novità assoluta nella stagione dell’Inter. Fino ad oggi infatti il numero 23 è sempre stato al suo posto in campo. Da titolare. Serie A, Coppa Italia, Champions League, non fa differenza. Il tecnico non ci ha mai rinunciato. Come dimostra il fatto che è il secondo per minuti totali, superato solo da Handanovic. Chi lo sostituità contro i rossoblù?

LAVORO NON SEMPLICE – La questione, chiaramente, non è banale. Barella nei due anni con Conte è cresciuto molto. Per personalità, rendimento, impatto sulle partite, importanza nella tattica. La sua grande forza è coniugare dinamismo, qualità e capacità tattiche. Mediano, incursore, rifinitore, anche regista basso all’occorrenza. Il sardo sa fare tutto e ha fiducia assoluta. Raccogliere il suo testimone non sarà semplice. In primo luogo, come scritto sopra, perché nessuno lo ha mai fatto. I compiti da surrogare saranno diversi. E mancherà intesa sulla fascia destra. Che è stata la principale risorsa offensiva dell’Inter in stagione.

CHI SCEGLIERE? – Le opzioni sono diverse. Tutte però con qualche controindicazione. Il primo nome è Gagliardini. Il numero 5 è il più affidabile fisicamente, quindi sta davanti a tutti. Come dinamismo e impatto difensivo potrebbe anche andare. Il problema è in fase offensiva. L’ex Atalanta non ha le qualità, né palla al piede né negli inserimenti. La manovra subirebbe un netto cambiamento. Vidal e Vecino hanno le nozioni difensive, il fisico, e sono più vicini al profilo offensivo che serve. Ma, appunto, non sono affidabili. Il cileno, fedelissimo di Conte, non è mai stato in condizione e viene da un’operazione al ginocchio. L’uruguaiano è tornato da poco dopo praticamente un anno di stop. I suoi minuti in crescita testimoniano che il tecnico ha fiducia in lui. E potrebbe essere la mossa a sorpresa, contro una sua ex squadra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.