Focus

Gosens, la prima convocazione si avvicina. Come cambia l’Inter con lui?

L’Inter si è messa alle spalle la partita persa contro il Sassuolo. I nerazzurri devono tornare a macinare punti e proveranno a farlo dalla partita contro il Genoa di venerdì. Tra i convocati dovrebbe comparire per la prima volta Robin Gosens. 

CAMBIAMENTO – L’Inter è pronta ad accogliere per la prima volta Robin Gosens tra i convocati. Il laterale tedesco, arrivato nel mercato invernale dall’Atalanta, sembra aver recuperato al 100% e Inzaghi sembra essere pronto a metterlo in squadra per la trasferta di Genoa (vedi articolo). Ovviamente ci serve cautela e calma, dal primo minuto partirà di nuovo Perisic. Probabile che il croato parta titolare anche contro il Milan in Coppa Italia con Gosens che potrebbe macinare qualche minuto a gara in corso. Come cambierebbe l’Inter con Gosens però? Le caratteristiche rispetto a Perisic sono simili, ma la differenza sta nel piede. Gosens è un mancino puro e predilige spingersi più sul fondo per crossare per il laterale opposto o chiedere l’uno due in velocità. Gosens però, rispetto a Perisic, ha più abilità di inserimento senza palla. Se infatti Perisic è letale nell’1vs1, Gosens ha un’abilità di riempire l’area di rigore da migliore al mondo. Tatticamente non cambierebbe niente, ma nelle caratteristiche di finalizzazione sì.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.