Focus

Gosens, avventura all’Inter quasi finita. Indicazioni Inzaghi chiare

Gosens lascerà l’Inter a breve per fare ritorno in Bundesliga. Il club nerazzurro ha infatti chiuso per Carlos Augusto del Monza e così il tedesco ha detto sì all’Union Berlin. Si chiude la sua breve avventura interista, andata diversamente da come tutti speravano 

SCETTICISMO – Robin Gosens è giunto all’Inter nel gennaio del 2022 dopo un infortunio pesantissimo che lo aveva tenuto lontano dai campi per parecchi mesi. Forse per questo il suo arrivo è stato accolto con un po’ di scetticismo, sentimento poi rafforzatosi a causa delle prime apparizioni non proprio convincenti. Già la scorsa estate, infatti, Gosens era andato vicinissimo alla cessione negli ultimi giorni di mercato. Simone Inzaghi sembrava non vederlo più, complice anche un Federico Dimarco in gran forma, ma l’ex Atalanta non ha mollato e con dedizione, lavoro e tenacia è riuscito a ritagliarsi il suo spazio, soprattutto in Champions League.

Gosens-Inter, una scintilla scoccata solo a metà: Inzaghi non lo vedeva più

Nei piani dell’Inter, dopo l’addio di Ivan Perisic, doveva essere proprio Gosens il naturale sostituto, fino a quando non è emerso Dimarco, protagonista di una stagione 2022-23 di altissimo livello. Una scintilla scoccata solo a metà quella tra Gosens e il club nerazzurro, che ha deciso definitivamente di mollarlo per puntare su Carlos Augusto. Non è bastata la seconda parte di stagione disputata comunque ad un buon livello e con qualche gol pesante in Europa. Evidentemente Inzaghi ha dato indicazioni ben precise e il tedesco non poteva che prenderne atto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.