Focus

Dimarco, cambio ruolo e crescita esponenziale: totem Inter!

In questa stagione Federico Dimarco si è imposto come il padrone della fascia sinistra dell’Inter di Simone Inzaghi. Una crescita – quella rispetto alla scorsa stagione – che passa anche e soprattutto dal definitivo cambio di ruolo.

CRESCIUTO – La stagione di Federico Dimarco è, numeri alla mano, pazzesca. In stagione sono 46 le presenze totali, con sei gol all’attivo e nove assist. Cinque dei quali sono arrivati proprio in Champions League, di cui due contro il Benfica nella gara di ritorno dei quarti di finale e uno proprio contro il Milan nello 0-2 dell’andata della semifinale. La sua crescita rispetto alla scorsa stagione è innegabile, frutto anche di un importante cambio di ruolo. Già, perché lo scorso anno Federico Dimarco era a tutti gli effetti utilizzato più come “braccetto” di sinistra nella difesa a tre di Simone Inzaghi. Confermandosi invece quest’anno come padrone della fascia sinistra nerazzurra.

TOTEM – Un cambiamento di ruolo importante che ha portato Federico Dimarco a mettere in mostra le sue qualità. Giocando quella che è a tutti gli effetti la miglior stagione della sua carriera. Avere, inoltre, un cambio di qualità come Robin Gosens in quel ruolo ha permesso a Dimarco di avere anche dei turni di riposo. Importantissimi per continuare a poter dare il massimo in una posizione che richiede costante corsa e concentrazione per tutta la partita, sia in fase difensiva che in fase offensiva. E confermarsi un totem per l’Inter (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.